Calano i pazienti Covid a Lecco e Merate: Terapie intensive vuote
L'aumento dei casi registrato negli ultimi giorni non ha fortunatamente avuto un "riflesso" negli ospedali
Negli ultimi giorni, complice forse anche la riapertura delle scuole dove, lo ricordiamo, la mascherina non è più un obbligo, in provincia di Lecco si è assistito ad un lieve aumento dei contagi (302 tra ieri e l'altro ieri). Una situazione che fortunatamente non va di pari passo con la gravità delle manifestazioni del virus: sia all'ospedale di Lecco che all'ospedale di Merate sono infatti diminuiti, rispetto alla scorsa settimana, i pazienti Covid. Non solo, ma la buona notizia è che i reparti di Terapia intensiva sono vuoti: nessun paziente positivo al virus risulta in rianimazione.
Calano i pazienti Covid a Lecco e Merate: Terapie intensive vuote
Secondo gli ultimi dati messi a disposizione dalla Asst di Lecco, aggiornati alla mattinata di oggi, giovedì 22 settembre 2022, i degenti Covid positivi al Manzoni sono 12. Uno di loro per respirare, necessita del Casco Cpap. Al San Leopoldo Mandic invece i pazienti sono 3 e tutti respirano autonomamente.
A livello lombardo, secondo i dati di ieri, sono 475 i posti letti occupati da positivi al virus nei reparti ordinari e in Rianimazione ci sono 10 PERSONE.
L'evoluzione pazienti Covid ricoverati nella nostra provincia
La situazione il 14 settembre
La situazione al 3 gennaio 2022
2021
2020