La situazione oggi a Lecco

Aumentano i reparti Covid all’ospedale di Lecco. I ricoverati sono saliti a 142

Tre casi anche nel reparto di ostetricia. Sono diventati 15 i pazienti sottoposti alla ventilazione

Aumentano i reparti Covid all’ospedale di Lecco. I ricoverati sono saliti a 142
Lecco e dintorni, 28 Ottobre 2020 ore 15:33

Aumentano i reparti Covid all’ospedale di Lecco. I ricoverati sono saliti a 142, 110 positivi, 26 i sospetti e 9 i pazienti che sono risultati negativi dopo il primo tampone. I dati  forniti oggi, mercoledì  ottobre, dall’Asst di Lecco in merito alla situazione Coronavirus nei reparti dell’ospedale cittadino, rispecchia di fatto l’andamento crescente della diffusione del virus sul nostro territorio. Nella sola giornata di ieri sono stati quasi 200 i casi accertati nella nostra provincia.

Aumentano i reparti Covid all’ospedale di Lecco

Il numero crescente di accessi e ricoveri ha reso necessario quindi non solo l’aumento dei posti letto disponibili, che ad oggi sono 152, ma anche l’apertura di nuovi reparti Covid dedicati. In particolare dal 25 ottobre il  cosiddetto il “filtro rosso2 (PL 18-neuroscienze 2 ) si è allargato all’ortopedia 3° piano (PL 48) e  il settore ex-neuroscienze 1 è “area filtro verde2. Da ggi poi ‘area filtro “verde” va al 2° piano nell’area week surgery con un apertura graduale della terapia sub intensiva.

I ricoverati sono saliti a 142, 110 positivi, il doppio rispetto a mercoledì scorso

Rispetto ad una settimana fa i pazienti positivi che si trovano nell’ospedale cittadino sono di fatto raddoppiati (mercoledì scorso erano 63). 10 le persone contagiate dal Coronavirus sono in terapia intensiva, 18 nei due raparti di malattie infettive (uno è un sospetto Covid), altre 32 nei reparti di medicina. Non solo ma ad aggi risultano 3 pazienti positive ricoverate nel reparti di ostetricia.

I pazienti ventilati

Non solo dal punti di vista quantitativo: l’inasprimento della situazione appare anche dal numero dei pazienti che, per respirare hanno bisogno di un supporto meccanico. Ad oggi i degenti sottoposti a ventilazione sono 15. Sabato erano 11.

La situazione ad oggi, mercoledì 28 ottobre, nei reparti Covid

Il confronto

La situazione a sabato scorso

La situazione esattamente una settimana  fa

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia