lA SITUAZIONE AL mANZONI

All'ospedale di Lecco 94 pazienti ricoverati nei reparti Covid su 97 posti disponibili. 87 positivi e 6 sospetti

Sono undici, rispetto agli otto presenti a metà settimana, i pazienti sottoposti alla ventilazione meccanica

All'ospedale di Lecco 94 pazienti ricoverati nei reparti Covid su 97 posti disponibili. 87 positivi e 6 sospetti
Pubblicato:
Aggiornato:

Al Manzoni 94 pazienti ricoverati nei reparti Covid su 97 posti disponibili. Per 87 di loro è stata accertata la positività, i casi sospetti sono 6 e un paziente è risultato negativo al primo tampone. Questi i dati aggiornati ad oggi, sabato 24 ottobre, dall'Asst di Lecco in merito alla situazione Coronavirus nei reparti dell'ospedale cittadino.

All'ospedale di Lecco 94 pazienti ricoverati nei reparti Covid su 97 posti disponibili. 87 positivi e 6 sospetti

Il numero dei pazienti postivi è cresciuto negli ultimi giorni passando dai 63 di mercoledì agli 87 di sabato. Aumentai lievemente  anche i casi clinicamente più critici: tra terapia intensiva e sub intensiva i degenti sono passati da 9 a 10. Entrambi i reparti non hanno al momento a disposizione posti liberi.

Saturi anche i posti letto in Malattie infettive e Malattie invettive sub intensiva, 20 in tutto, come mercoledì, ma con una diversa distribuzione tra le due unità

Due i letti a disposizione nel cosiddetto reparto Covid Polispecialistico filtro che ospita in tutto 9 pazienti. Tra questi ci sono i sei in attesa di tampone e un degente risultato negativo al primo test. Un letto libero, sui 10 a disposizione, nel reparto Covid Polispecialistico dedicato ai positivi conclamati. In questi due reparti, specificano dall'azienda ospedaliera, "i posti disponibili variano sulla scorta della positività dei tamponi".

E ancora 32 pazienti sono nei reparti di Medicina 1 e 2 dedicati al Coronavirus. Mercoledì erano 28. Crescita netta nel reparto di Cure sub acute dove tutti i posti al momento a disposizione sono occupati. Mercoledì c'era un solo paziente, oggi sono 16.

I pazienti ventilati

Sono undici, rispetto agli otto presenti a metà settimana, i pazienti sottoposti alla ventilazione meccanica a pressione positiva continua ovvero che necessitano di un supporto esterno per poter respirare.

 

Seguici sui nostri canali