La situazione negli ospedali lecchesi

A Lecco 176 persone ricoverate nei reparti Covid, un paziente positivo in pediatria e quattro anche in ostetricia

Anche il Mandic non più Covid free: 50 degenti positivi su 52 posti letto disponibili

A Lecco 176 persone ricoverate nei reparti Covid, un paziente positivo in pediatria e quattro anche in ostetricia
Lecco e dintorni, 02 Novembre 2020 ore 15:04

Sono 176, su altrettanti posti letto disponibili, i pazienti ricoverati nei reparti Covid dell‘ospedale Manzoni. In totale i positivi che ad oggi, lunedì 2 novembre 2020, si trovano all’ospedale di Lecco sono 159. 12 i casi sospetti e 13 i degenti risultati positivi al primo tampone. Secondo i dati diffusi dall’Asst di Lecco ci sono  anche un paziente positivo in pediatria, quattro in ostetricia, due in Cardiologia Riabilitativa e uno nel reparto di Urgenza (la degenza del Pronto Soccorso).

A Lecco 176 pazienti ricoverati nei reparti Covid, un paziente positivo in pediatria e quattro anche in ostetricia

Dopo l’annunciato aumento dei reparti dedicati alla cura di quanti  hanno contratto il Coronavirus, continua la pressione sull’ospedale lecchese dove al momento nelle due aree  di terapia intensiva sono ricoverati 14 pazienti, tutti positivi, su 14 posti disponibili.

Tre di loro sono sottoposti a ventilazione meccanica, ma in tutto i degenti dell’ospedale di Lecco che necessitano di un supporto esterno per respirare sono 28, cinque un più di sabato scorso.

21 i posti letto occupati in malattie infettive (e malattie infettive sub intensive),  38 i pazienti (5 negativi al primo tampone) nella cosiddetta area filtro rossa dove i posti disponibili variano sulla scorta della positività dei tamponi.

E ancora  sono 73 i ricoverati, tutti contagiati, in Medicina settore 1/2 e in Neuroscienze. Sette sospetti e sette negativi al primo tampone sono invece nella cosiddetta area filtro verde.

Il confronto

La situazione venerdì scorso 30 ottobre

La situazione al 28 ottobre

La situazione al 24 ottobre

La situazione al 21 ottobre

A Merate

Come annunciato nei giorni scorsi anche l’ospedale  di Merate non è più Covid free. A ieri, domenica 1 novembre 2020 erano  infatti 50, tutti positivi, su 52 posti letto disponibili, i ricoverati nei reparti Covid dell’Ospedale San Leopoldo Mandic. 

24 degenti si trovano nel reparto di Medicina e 14 nella Pneumologia Inrca (dove ci sono due posti ancora disponibili). 12 invece i degenti tra la  semi intensiva Inrca e la Rianimazione.

Anche a Merate, purtroppo ci sono 9 persone sottoposte a ventilazione meccanica.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia