Quarta ondata

Ospedale Manzoni: saliti a 82 i pazienti Covid, 8 in terapia intensiva

In allestimento ulteriori posti letto Covid. Finora non è stato convertito alcun reparto. Mandic di Merate ancora Covid free.

Ospedale Manzoni: saliti a 82 i pazienti Covid, 8 in terapia intensiva
Pubblicato:
Aggiornato:

Una settimana fa erano 62, oggi, mercoledì 29 dicembre 2021, sono saliti a 82 i pazienti Covid positivi ricoverati all'ospedale Manzoni di Lecco.

Pazienti Covid in preoccupante aumento

L'ultimo bollettino diramato dalla direzione dell'Asst Lecco nella tarda mattinata di oggi, registra un  incremento dei numeri preoccupante, ma senz'altro in linea con l'evolversi della situazione a livello regionale e lombardo.

Sono attualmente 82 i degenti affetti da Sars-CoV2. Al momento non è noto se tra loro ci sia qualche caso per il quale è stata accertata la variante Omicron. Si sa invece che degli 8  pazienti gravi, affidati alla Terapia Intensiva, 7 sono persone non vaccinate.

Superando la soglia dei 74 letti Covid, l'Ospedale Manzoni è passato dal livello 3 al livello 4 (anzi 4A essendo un hub) nella scala di emergenza stabilita dalla Direzione del welfare Regionale lombardo. Finora non si è dovuto convertire alcun reparto, ma si stanno studiando soluzioni alternative per approntare ulteriori "stecche" di letti destinati a pazienti positivi al virus.

Al momento permane Covid free il Mandic di Merate.

Otto degenti in terapia intensiva

Rispetto a una settimana fa sono saliti anche i pazienti per i quali si è dovuto ricorrere alla ventilazione con casco Cpap: erano 5, ora sono 8.

Seguici sui nostri canali