Ancora un lieve aumento dei pazienti Covid al Manzoni
Rispetto all'ultima fotografia scattata dall'azienda ospedaliera sono sette in più i ricoverati, uno in rianimazione e tre che per respirare hanno bisogno del Casco Cpap.
Dopo quello registrato il 24 marzo scorso ancora un lieve aumento dei pazienti Covid al Manzoni. Secondo gli ultimi dati ufficiali diffusi oggi, lunedì 4 aprile 2022 dalla Asst di Lecco sono 58 le persone positive ricoverate all'ospedale di Lecco. Il San Leopoldo Mandic di Merate continua invece ad essere un presidio Covid free.
Ancora un lieve aumento dei pazienti Covid al Manzoni
Rispetto all'ultima fotografia scattata dall'azienda ospedaliera sono sette in più i ricoverati. A differenza dello scorso 24 marzo la Terapia intensiva non è più vuota, ma ospita un paziente Covid mentre sono passati da 1 a 3 i degenti che per respirare hanno bisogno del Casco Cpap.
Se volgiamo lo sguardo ad un anno fa, ed esattamente al 7 aprile 2021 la situazione era decisamente diversa: nei reparti Covid del Manzoni erano ricoverati 194 pazienti, 20 dei quali in Terapia intensiva, 18 sottoposti a casco Cpap. Al Mandic di Merate ce ne erano invece 117, 8 in intensiva, 21 sotto Cpap.
L'evoluzione pazienti Covid ricoverati nella nostra provincia
La situazione al 3 gennaio 2022
2021
2020