Meno di 100 pazienti Covid ricoverati tra Lecco e Merate
Il miglioramento della situazione epidemiologica in provincia di Lecco, con un costante calo dei contagi registrato negli ultimi giorni, si riflette anche nell'occupazione delle due strutture ospedaliere della provincia
Il miglioramento della situazione epidemiologica in provincia di Lecco, con un costante calo dei contagi registrato negli ultimi giorni, si riflette anche nell'occupazione delle due strutture ospedaliere della provincia che ospitano degenti positivi al coronavirus. Ad oggi, venerdì 11 febbraio 2022, secondo i dati ufficiali messi a disposizione dalla Asst di Lecco, sono infatti meno di 100, ovvero 91 i pazienti Covid ricoverati tra Lecco e Merate.
125 pazienti Covid ricoverati tra Lecco e Merate
Netto il calo all'ospedale Alessandro Manzoni di Lecco dove i pazienti Covid sono passati da 106 a 75 da fine gennaio ad oggi. Al San Leopoldo Mandic di Merate, dove un focolaio scoppiato nel reparto di Medicina aveva reso necessaria la riconversione diversi posti letto, i pazienti oggi sono 16, tre in meno rispetto alla fine del mese scorso.
Dal punto di vista della gravità del quadro clinico a Merate nessun degente è in Rianimazione e tutti respirano autonomamente. A Lecco invece sono tre i malati in terapia intensiva e mentre un solo paziente respirare ha bisogno del Casco Cpap.
L'evoluzione pazienti Covid ricoverati nella nostra provincia
La situazione al 3 gennaio 2022
2021
2020