Solo cinque ricoverati per Covid a Lecco: Terapia intensiva vuota
I contagi sono contenuti (ieri un solo caso, ovvero l'incremento più basso di tutta la Lombardia), il tasso di vaccinazione è sempre il più alto della Regione e ora anche la situazione "in corsia" è decisamente buona
I contagi sono contenuti (ieri un solo caso, ovvero l'incremento più basso di tutta la Lombardia), il tasso di vaccinazione è sempre il più alto della Regione e ora anche la situazione "in corsia" è decisamente buona con solo cinque ricoverati per Covid a Lecco.
Solo cinque ricoverati per Covid a Lecco: Terapia intensiva vuota
Rispetto a metà luglio si assiste a un netto calo delle ospedalizzazioni in provincia di Lecco per Coronavirus che sono passate da 36 a 5. Nessun paziente si trova ricoverato in rianimazione (erano 6 i degenti in Terapia intensiva il 12 luglio) e nessuno, per respirare necessita del casco Cpap. . L'ospedale San Leopoldo Mandic di Merate è ancora Covid free.
A livello regionale, secondo i dati aggiornati a ieri, sono 320 i ricoverati nei reparti ordinari e 43 in Rianimazione.
Le vaccinazioni
Una situazione positiva dunque tanto sul fronte della circolazione del virus tanto sulle conseguenze che esso ha visto che nel Lecchese i pazienti in cura sono pochi e nessuno in gravi condizioni. Da sottolineare l'alto tasso di vaccinati nel nostro territorio. (85.87% del target ha ricevuto almeno una somministrazione): le prime dosi inoculate ad oggi sono 248.865 e le seconde 209.930. 6 i Comuni dove è stata superata la soglia del 90% dei vaccinati (Parlasco, Premana, Suello, Esino, Cortenova e Crandola). In fondo alla "classifica" Pagnona, Sueglio e Colico che comunque hanno una soglia sopra i 70% di vaccinati.