36 pazienti al Manzoni e dopo oltre un anno e mezzo di pandemia il Mandic è Covid free
Una situazione davvero in continuo miglioramento che, insieme alla prosecuzione con ottimi ritmi della campagna vaccinale e una diffusione del Covid sempre meno violenta permette di sperare che il nostro territorio non sia più nell'occhio del ciclone pandemico.
Nessun paziente in cura per le conseguenza del Coronavirus e questo significa un ospedale, ovvero quello di Merate, che dopo oltre un anno e mezzo di lotta serrata contro il virus è finalmente Covid free. La bella, bellissima notizia arriva oggi, lunedì 12 luglio 2021 dalla Asst di Lecco. E i motivi per gioire non sono finiti qui perchè anche la situazione nell'ospedale del capoluogo è in netto miglioramento.
36 pazienti al Manzoni e dopo oltre un anno e mezzo di pandemia il Mandic è Covid free
All'ospedale di Lecco infatti sono in tutto 36 i pazienti Covid attualmente in cura, ovvero 4 in meno rispetto al 23 giugno. 6 sono in Rianimazione e solo per uno i medici hanno dovuto ricorrere al casco Cpap, ausilio alla respirazione.
Lecco Covid free da una settimana
Una situazione davvero in continuo miglioramento che, insieme alla prosecuzione con ottimi ritmi della campagna vaccinale e una diffusione del Covid sempre meno violenta (la scorsa settimana. da lunedì a domenica non si sono registrati casi nella nostra provincia) permette di sperare che il nostro territorio non sia più nell'occhio del ciclone pandemico. Tutto ciò sebbene le misure di sicurezza e la prudenza debbano continuare ad essere imperativi categorici anche a fronte del diffondersi delle varianti in Lombardia.
La situazioni negli ospedali lombardi
A livello regionale, secondo i dati aggiornati a ieri, domenica 11 luglio 2021, sono124 le persone ricoverate nei reparti Covid e 37 quelle in Terapia intensiva.