Ciresa: "Confronto pubblico con Gattinoni? Basta io sto tra la gente" VIDEO
Alleanze? "Andremo fino alla fine da soli"
"Preferisco stare in mezzo alla gente, a stringere mani... anche se a ben guardare adesso con il Covid non si può, piuttosto che fare l'ennesimo dibattito!". Niente da fare, invito di Mauro Gattinoni declinato. Peppino Ciresa, candidato sindaco per la coalizione di centrodestra, sostenuto da Lecco Merita di Più, Lega, Lecco Ideale e Fratelli d'Italia (in rigoroso ordine di preferenze ottenute), non salirà su un palco nè siederà davanti a un microfono con il suo avversario in vista del ballottaggio del 4 e 5 ottobre prossimo.
LEGGI ANCHE Elezioni Lecco 2020: preferenze alle liste e ai partiti, un quadro esplosivo
Ciresa: "Siamo la coalizione che vuole cambiare la città"
" Ne abbiam già fatti tredici - sottolinea Ciresa facendo riferimento ai dibattiti pre elettorali - Io so quale è il suo programma e lui sa quale è il mio. Va bene così". Le energie della coalizione sono concentrate sul "porta a porta", sulla attività nei rioni per convincere chi non è andato a votare al primo turno a cambiare idea e a recarsi si seggi "scegliendo noi che siamo la coalizione che vuole cambiare la città".
Niente accordi con nessuno
Nessun dietro front sul fronte alleanze, o per meglio dire mancate alleanze. Ciresa infatti ha sempre sostenuto di non aver intensione di fare accordi con chi sostiene il Governo Conte (il Movimento 5 Stelle di Fumagalli) o con chi ha sostenuto l'Amministrazione Brivio (Appello per Lecco di Corrado Valecchi). "Andremo fino alla fine da soli"