In volo anche l'elicottero

Sparatoria di Olginate: maxi operazione all'alba per cercare Valsecchi. Domani i funerali di De Fazio

Bliz all'alba a Calolzio, ma del principale sospettato dell'omicidio nessuna traccia. Domani la cerimonia funebre del 47enne a Olginate

Sparatoria di Olginate: maxi operazione all'alba per cercare Valsecchi.  Domani i funerali di De Fazio
Pubblicato:
Aggiornato:

Sparatoria di Olginate: maxi operazione all'alba per cercare Valsecchi. Ma del fuggitivo nessuna traccia. Alle prime luci di oggi, venerdì 18 settembre 2020, gli uomini dell'Arma hanno effettuato un blitz a Calolziocorte per cercare di individuare Stefano Valsecchi, 53 anni, il principale e sospettato dell'omicidio dell'olginatese Salvatore de Fazio, 47 anni e del ferimento del Fratello Alfredo, 50 anni, tutt'ora ricoverato all'ospedale di Varese.

Sparatoria di Olginate: maxi operazione all'alba per cercare Valsecchi

Decine le pattuglie dei Carabinieri che hanno "cinturato" la villa di Valsecchi,    in Via alla Cà . Non solo ma tutta la zona boschiva a monte della villa dell'uomo è stata sorvolata da un elicottero delle Forze dell'Ordine. Evidentemente i militari che stanno eseguendo le indagini coordinate dal Sostituto Procuratore Del Grosso, è che Valsecchi da domenica, quando è sparito, non si sia allontanato dal nostro territorio ma abbia cercato di nascondersi proprio nelle proprie "zone".

Del fuggitivo nessuna traccia

Al momento le ricerche di Stefano Valsecchi padre del giovane che nella notte di sabato scorso  è rimasto ferito in una violenta lite al Olginate avvenuta con un membro della famiglia De Fazio  (questo la "scintilla", forse l'ultima che avrebbe spinto Valsecchi ad  affrontare, a sparate e a uccidere in pieno giorno Salvatore de Fazio ), non hanno ancora dato esito.

Domani i funerali di De Fazio

E' stata invece fissata ancora  fissata la data dei funerali della vittima che verranno celebrati domani, sabato 19 settembre 2020 a Olginate. Mercoledì  l'anatomopatologo Paolo Tricomi ha concesso il nullaosta per la sepoltura.

LEGGI ANCHE 

Sparatoria di Olginate, il sindaco: “Dobbiamo essere una comunità che si ritrova non solo per condannare”

Sparatoria di Olginate, prosegue la caccia all’uomo

Sparatoria di Olginate: posti di blocco a tappeto per cercare l’assassino di Salvatore De Fazio

Sparatoria di Olginate: resta in Rianimazione Alfredo De Fazio. Il fratello della vittima è in prognosi riservata

 E’ morto Salvatore De Fazio, vittima della sparatoria a Olginate FOTO

 Ancora un sabato notte di alcol e botte

Seguici sui nostri canali