Sicurezza

L'annuncio di Salvini: "In arrivo più forze dell'ordine a Lecco"

"Almeno 5 donne e uomini in divisa andranno ad arricchire l’organico delle Forze dell’Ordine da metà luglio a metà settembre"

L'annuncio di Salvini:  "In arrivo più forze dell'ordine a Lecco"
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono in arrivo rinforzi per le forze dell'ordine a Lecco. A dare l'annuncio, nella giornata di oggi, lunedì 21 giugno 2021, è stato il leader della Lega Matteo Salvini.

L'annuncio di Salvini: "In arrivo più forze dell'ordine a Lecco"

“Rinforzi in arrivo in provincia di Lecco, con almeno 5 donne e uomini in divisa che andranno ad arricchire l’organico delle Forze dell’Ordine da metà luglio a metà settembre" ha affermato infatti l'ex Ministro dell'Interno commentando il piano di potenziamento dei servizi di vigilanza estiva.

"È una risposta concreta alle necessità del territorio in vista del periodo turistico, fortemente voluta dal sottosegretario all’Interno con delega alla Pubblica Sicurezza Nicola Molteni. Con la Lega al governo, ecco rinforzi di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza. Rinforzi che si sommano a nuove assunzioni. Dalle parole ai fatti”.

Nuovi ingressi che verranno destinati anche al controllo delle strade e delle piazze lecchesi dove, nelle ultime settimane si sono verificati diversi e gravi episodi di violenza. Dalla rissa che si è scatenata in piazza Affari nella serata del 5 giugno scorso costata la denuncia a sette giovani, due dei quali minorenni, alla faida tra "bande" che la scorsa settimana ha insanguinato la zona della stazione ferroviaria di Lecco e del centro commerciale La Meridiana,  per arrivare  cronologicamente all'ultimo episodio: la maxi zuffa  fra piazza Cermenati e il lungolago avvenuta tra nella notte tra venerdì e sabato con tanto di testimoni che hanno  riferito di scontri terribili e di una vera e propria orda di ragazzini che correva verso la Canottieri dopo le botte.

Seguici sui nostri canali