Covid-19

Cronavirus: nuovo contagio a Valmadrera. Il sindaco: "Aiutatemi con qualche consiglio"

"Non possiamo purtroppo pensare in pochi giorni di invertire la tendenza"

Cronavirus: nuovo contagio a Valmadrera. Il sindaco: "Aiutatemi con qualche consiglio"
Pubblicato:

"Questa mattina mi è stato comunicato da ATS il secondo caso di una persona residente a Valmadrera positiva al Coronavirus per gli adempimenti necessari per i familiari . Ho dunque riconvocato immediatamente il COC oggi pomeriggio per aggiornare le informazioni e predisporre e preparare eventuali situazioni critiche" . L'annuncio è arrivato dal sindaco Antonio Rusconi.

LEGGI ANCHE Coronavirus: una vittima a Suello. Morto anche l’ex consigliere Acerboni. 6 decessi nel lecchese

Cronavirus: nuovo contagio a Valmadrera.

"Naturalmente le situazioni che emergono in questi giorni sono conseguenza di circa una settimana fa, per cui, non possiamo purtroppo pensare in pochi giorni di invertire la tendenza". Spiega Rusconi. Secondo i dati ufficiali forniti oggi dall'assessore regionale Giulio Gallera i casi lecchesi sono ormai 199. "Dobbiamo tutti essere responsabili rispetto a un “nemico” di cui non avevamo conoscenza . Voglio riaffermare che chi è interessato alla vicenda o è stato in contatto con la persona è già stato avvisato da Ats . Vi chiedo di rispettare assolutamente i provvedimenti di questi giorni pena sanzioni e di evitare tutti gli spostamenti non necessari . Per chi avesse bisogno di chiarimenti sono a disposizione ".

Il sindaco: "Aiutatemi con qualche consiglio"

LEGGI ANCHE Coronavirus, terzo contagio a Civate. Primo caso a Imbersago e due positivi a Cernusco. Covid-19 anche a Costa

"Voglio ringraziare con affetto e gratitudine le persone volontarie che si stanno aggiungendo alla Croce Rossa nella distribuzione di spesa e farmaci, le nostre associazioni che hanno fatto donazioni al Fondo per i nostri Ospedali - conclude il primo cittadino Questa Valmadrera che io conosco bene saprà ripartire con più forza di prima . E aiutate anche il sindaco con qualche consiglio"

Seguici sui nostri canali