Menu
Cerca
I contagi

Coronavirus, terzo contagio a Civate. Primo caso a Imbersago e due positivi a Cernusco. Covid-19 anche a Costa

Crescono i numeri

Coronavirus, terzo contagio a Civate. Primo caso a Imbersago e due positivi a Cernusco. Covid-19 anche a Costa
Cronaca Lecco e dintorni, 12 Marzo 2020 ore 14:13

Spunta un terzo contagio da Coronavirus a Civate. Dopo i due casi accertati nei giorni scorsi, oggi, giovedì, il sindaco Angelo Isella ha riferito che un nuovo tampone è risulato positivo in paese, a seguito del quale sono stati attivati tutti i protocolli necessari riguardanti il sistema di prevenzione e controllo sanitario.

Coronavirus a Civate, il sindaco: “Uscite di casa solo per comprovata necessità”

“Familiari e conoscenti sono stati istruiti con attenzione dal personale sanitario per prevenire il contagio – spiega il sindaco Isella – Ribadisco e sottolineo di restare a casa e di uscire solo per motivi di comprovata necessità”.

Primo caso a Imbersago

Il sindaco Fabio Vergani, con una lettera alla cittadinanza, ha reso noto il primo caso a Imbersago

Cari concittadini,
sono stato allertato della positività di un nostro concittadino al Covid-19.
Il malato si trova attualmente ricoverato presso una struttura ospedaliera ed è stato prescritto un regime di quarantena alle persone con cui ha avuto un contatto diretto.
Dalle 19 di lunedì 9 marzo è attivo il Centro Operativo Comunale (COC), con lo scopo di coordinare tutte le attività inerenti l’attuale stato di emergenza.
Vi invito a mettere in atto tutte le buone pratiche consigliate dalle autorità sanitarie per contenere il diffondersi del contagio.
Vi esorto a rispettare le prescrizioni ministeriali che impongono di non uscire di casa se non per esigenze di primaria e comprovata necessità.

Positivo un cittadino di Cernusco Lombardone

Positività al Covid-19 anche per due cittadini di Cernusco Lombardone. Lo conferma il sindaco Giovanna de Capitani. Un paziente positivo si trova ricoverato all’ospedale San Leopoldo Mandic di Merate mentre un secondo residente, un operatore sanitario, al momento è asintomatico ed è in quarantena  domiciliare

Covid-19 anche a Costa

La triste lista si allunga con Costa Masnaga. Ecco la comunicazione che il sindaco Sabina Panzeri ha fatto ai propri cittadini, sottolineando  però di non essere ancora stata contattata dall’autorità sanitaria.

“Cari cittadini,non ho ancora ricevuto nessuna chiamata da ATS, ma ho le neccesarie informazioni per comunicarvi che abbiamo delle positività sul territorio di Costa Masnaga. Mi assumerò le conseguenze eventuali per questa comunicazione, ma mi sembra doveroso farlo. Scriverò lettera ufficiale appena ne riceverò comunicazione. Mi sento però di tranquillizzarvi SONO SICURA CHE ATS HA GIA’ ATTIVATO TUTTI I PROTOCOLLI NECESSARI. RIBADISCO METTIAMO IL VIRUS ALLA PORTA STATE IN CASA! Un abbraccio virtuale a tutti”

 

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli