Eventi
C'è solo l'imbarazzo della scelta

Mercatini di Natale ed eventi in provincia di Lecco: ecco cosa fare nel week end 2-4 dicembre

Dai babbi natale acrobatici sulla torre di Palazzo delle Paure, all'accensione delle luci all'Orrido, passando per i mercatini sul Lago, in Valle san Martino e non solo: che fine settimana ricco!!!

Mercatini di Natale ed eventi in provincia di Lecco: ecco cosa fare nel week end 2-4 dicembre
Eventi Lecco e dintorni, 02 Dicembre 2022 ore 07:15

Dovete  iniziare a comprare i regali? Volete entrare nel clima natalizio? Ecco qualche spunto utile per voi tra mercatini di Natale e di eventi nel Lecchese. E se preferite uno sguardo a più ampio raggio... ecco anche cosa fare in Lombardia nel weekend!

Mercatini di Natale ed eventi  a Lecco

Partiamo proprio dal capoluogo dove si preannuncia un week end davvero ricchissimo. E fare un giro in città vale davvero la pena perchè davvero l'abito festivo che Lecco ha indossato è magnifico. Oltre ad ammirare le videoproiezioni che rimarranno accese sino alle 22.30 e  a fare una scivolata sulla pista di pattinaggio in piazza Garibaldi,  da ieri è aperto il Villaggio di Natale alla Piccola ed è stato anche svelato il presepe sul lungolago. Assolutamente entrambi da visitare.

Ma veniamo agli eventi. Oggi, venerdì 2 dicembre alle 17 a Palazzo delle Paure verrà inaugurata la terza edizione di Capolavoro per Lecco con l'esposizione delle opere del Beato Angelico. La mostra sarà poi aperta al pubblico da domani, 3 dicembre.

Sempre sabato 3 dicembre alle 17 a Villa Manzoni l’inaugurazione della tradizionale “Mostra di presepi e diorami”, mentre alle 21 presso l’Auditorium Casa dell’Economia il Concerto di apertura delle celebrazioni per il patrono San Nicolò.

Proprio in occasione della Patronale domenica domenica 4 dicembre alle 11 All’Auditorium Casa dell’Economia di via Tonale 30 avrà invece luogo la cerimonia di assegnazione della civiche benemerenze. Quest’anno lo speciale riconoscimento sarà attribuito a cinque cittadini: Alizé Piana, Pablo Atchugarry, Angelo Borghi, Vittorio Martinelli (alla memoria), Sandro Morganti che si sono distinti nel campo dello sport, dell'arte, della cultura e del sociale.

Nel pomeriggio di domenica, alle 15.30 spettacolo di edilizia acrobatica con i babbi Natale acrobatici sulla torre di Palazzo delle Paure mentre alle 17 spettacolo di giocoleria alla Piccola.

 

 

Abbadia

Tutti i giorni alle 17 apertura di una  casella del maxi Calendario dell'Avvento allestito al Civico Museo Setificio Monti di Abbadia Lariana in via Nazionale al civico 43.

Bellano

Sulla scia del successo natalizio del 2021 L'Orrido di Bellano, attrazione dei record, torna ad indossare le luci e i colori di Natale in una versione tutta da Favola! Lo spettacolo si estenderà anche al centro storico di Bellano, per un’atmosfera unica e fiabesca. Dal 3 dicembre 2022 l’Orrido di Bellano accenderà le luci e si trasformerà quindi in un magico percorso illuminato dedicato alla festa più attesa dell’anno!

Colico

Colico accende il Natale con i mercatini e la pista di pattinaggio su ghiaccio.  Troverete i mercatini al Parco Cariboni,  questo fine settimana 3-4 dicembre  dalle 9 alle 18 3-4, 8-9-10-11, 17-18, 21-22-23-24, 26 Dicembre dalle 9 alle 18 1 Gennaio dalle 9 alle 18.

Galbiate

LaLa

La mostra dei presepi torna sul Barro: inaugurazione sabato 3 dicembre.ù

 

Calolziocorte

LEGGI ANCHE  Quanti eventi col Natale calolziese e torna anche il Corteo Storico

Mercatini di Natale  a Sogno

Valgreghentino

Domenica 4 dicembre   nel  parcheggio del Polo Scolastico (Via Donizetti, 1) verrà allestito il Villaggio di Natale organizzato da Amministrazione Comunale, Pro Loco Valgreghentino, Biblioteca Valgreghentino, Agorà, Aps Scuolaboriamo, Aps Oratorio Beato Cardinal Schuster - Valgreghentino, AVIS Valgreghentino

Alle 14 mercatini di hobbisti, gonfiabili per bambini, giochi, frittelle; alle 15 laboratori natalizi per bambini e alle 17.30 accensione dell'Albero di Natele  delle associazioni e della capanna della Natività, con gli Zampognari della Brianza (a seguire vin brulé e panettone).

Durante la giornata sarà presente l’associazione “Gli amici di Pedro” che raccoglierà giochi usati (in buono stato) per beneficenza!

Dolzago

 

 

Mercatini di Natale Molteno

L’Amministrazione Comunale di Molteno organizza, per domenica 4 dicembre 2022, la manifestazione “Natale in centro”, presso Piazza Risorgimento e Via Roma, dalle 8.30 alle 17.30
I commercianti, gli hobbisti e le associazioni che intendessero partecipare all’edizione 2022 possono inoltrare la domanda all’indirizzo: vigilanza@comune.molteno.lc.it indicando come oggetto “MERCATINI NATALIZI 2022”.

Mercatini di Natale a  Bosisio Parini

 

Montevecchia

Ecco qualche appuntamento delle prossime settimane

Mandello

Mercatini di Natale a  Carenno

"Contatta Pro Loco Carenno alla mail procarenno.mercatini@gmail.com per partecipare come hobbista ai mercatini."

 

Mercatini di Natale in Valvarrone

 

 

Mercatini di Natale ad Airuno

La Pro Loco Airuno, promuove il ”Mercatino di Natale”, che si svolgerà nell’intera giornata di Domenica11 dicembre 2022 lungo le vie del paese, a partire dalle  8 alle 18 Per questo evento la Pro Loco cerca espositori, ambulanti, hobbisti, creativi, artisti, collezionisti e venditori di oggetti usati e di antiquariato, prodotti etnici, prodotti tipici regionali enogastronomici (anche da tutta Italia), artigiani del legno, ferro, vetro, ceramiche ecc. ecc., bancarelle di dolciumi tipici. La Pro Loco inoltre esprime il desiderio che gli articoli esposti siano di produzione artigianale, possibilmente ad opera dell’espositore stesso, o quantomeno non di produzione industriale. La giornata sarà ricca di eventi culturali, ludici e musicali, promossi dalle varie Associazioni del paese in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. Sarà inoltre presente un servizio bar e ristoro. Per info e richiesta di iscrizione infomercairuno@gmail.com

Se vuoi scoprire i Mercatini di Natale 2022 dal Trentino alla Sicilia, ecco tutti gli eventi regione per regione

Seguici sui nostri canali