Elezioni 25 settembre

Lunedì Matteo Renzi a Lecco per la campagna elettorale

L'ultima sua apparizione in città risale all'aprile 2019 quando Italia Viva, sua creatura, non era ancora nata (lo sarebbe stato di lì a pochi mesi, a settembre dello stesso anno)

Lunedì Matteo Renzi a Lecco per la campagna elettorale
Pubblicato:

L'ultima sua apparizione in città risale all'aprile 2019 quando Italia Viva, sua creatura, non era ancora nata (lo sarebbe stato di lì a pochi mesi, a settembre dello stesso anno) e in quell'occasione tutto il gotha dem lecchese, dall'allora sindaco Virginio Brivio al deputato Gian Mario Fragomeli (nella foto di copertina), dal consigliere regionale Raffaele Straniero ai tanti amministratori del territorio,  era intorno a lui. Difficile che si ripresenti la medesima scena lunedì 12 settembre 2022 quando Matteo Renzi sarà di nuovo a Lecco.

Lunedì Matteo Renzi a Lecco per la campagna elettorale

L'ex presidente del Consiglio, ex segretario del Partito democratico, oggi alleato con Carlo Calenda e la sua Azione, con il quale ha dato di fatto vita al cosiddetto Terzo Polo, farà tappa in città per la campagna elettorale in vista delle elezioni del 25 settembre 2022. L'appuntamento sarà alle 18 in sala Tizozzi, in via Ongania.

 

Matteo Renzi a Lecco nel 2019

Nel 2019 invece a spingerlo nella città del Manzoni era stato un evento "editoriale": Renzi aveva infatti presentato nella sala di Palazzo del Commercio, nell'ambito della rassegna Leggermente OFF,  il suo  libro “Un’altra strada”. E sicuramente una strada "altra", diversa, l'ha percorsa in questi anni , una strada che l'ha portato appunto a lasciare il Pd e a fondare un nuovo partito.

In sala  stavolta ci saranno i coordinatori provinciali di Italia Viva e Azione e i candidati del terzo Polo che sono stati presentati ufficialmente nei giorni scorsi.  Stefano Motta, in lizza al collegio uninominale per la Camera, Giuseppe Conti, in corsa al collegio del Senato, e Luca Perego, candidato al proporzionale.

 

 

Seguici sui nostri canali