Campagna elettorale

Terzo Polo Lecco: presentati i candidati per le elezioni del 25 settembre

Motta, Conti, Perego in campo

Terzo Polo Lecco: presentati i candidati per le elezioni del 25 settembre
Pubblicato:
Aggiornato:

"Territorialità. Competenza. Sviluppo. Questi i cardini di una proposta politica nata per dare risposte al paese". Sono stati presentati a palazzo Falck di Lecco i candidati di Camera e Senato del "Terzo Polo Lecco", alla presenza degli Onorevoli Mauro Del Barba e Maria Chiara Gadda.

Terzo Polo Lecco: presentati i candidati per le elezioni del 25 settembre

Alla presenza dei coordinatori provinciali di Italia Viva e Azione, sono intervenuti a seguire i candidati Stefano Motta, in lizza al collegio uninominale per la Camera, Giuseppe Conti, in corsa al collegio del Senato, e Luca Perego, candidato al proporzionale.

Saluti iniziali di Giulia Vitali (Italia Viva), Antonio Rusconi (Italia Viva) e Giovanni Sabadini (Azione) alle molte persone giunte in sala, presentando chiaramente l’orizzonte politico a cui guarda il terzo polo: "una politica della competenza, aperta a chiunque voglia dare un contributo, che si pone chiaramente nel solco dell’agenda del Governo Draghi. L’obiettivo è quello di dare risalto al programma elettorale calandone i contenuti sul territorio, per rilanciare la competitività del nostro territorio attraverso la sostenibilità e valorizzare il ruolo dei giovani e delle donne favorendo l’occupazione e le famiglie” hanno sottolineato.

Motta, Conti, Perego in campo

Stefano Motta, già sindaco di Brivio e Calco, ha dichiarato di voler portare in parlamento la competenza e la concretezza del lavoro dei tanti amministratori locali, con una posizione moderata nei toni e pragmatica nei contenuti, in grado di valorizzare le realtà del territorio.

Stefano Motta

Giuseppe Conti, imprenditore made in Lecco ma dall’animo internazionale, ha rilancia i contenuti di industria 4.0 voluta dal Governo Renzi e da Carlo Calenda, ricordando come le innovazioni culturali, sociali ed imprenditoriali del nostro territorio siano parte della nostra cultura.

Luca Perego, infine, ha riportato  l’attenzione all’identità europeista della formazione del terzo polo, " lontana dal bipopulismo che ha fallito e che vede le altre coalizioni schiacciate agli estremi. La sfida sarà quindi tra una forza profondamente riformista, e distante dalle forze conservatrici della destra e quelle reazionarie (perché contrarie ai cambiamenti) della sinistra".

Il sostegno al Terzo Polo

Tra gli ospiti presenti anche i rappresentanti di CantiereLecco, che sostengono il terzo polo

Seguici sui nostri canali