Elezioni Lecco 2020: la Sinistra invoca discontinuità dalla Giunta Brivio

Con la Sinistra Cambia Lecco mette i paletti su temi e non solo. E sarà in campo con o senza coalizione.

Elezioni Lecco 2020: la Sinistra invoca discontinuità dalla Giunta Brivio
Lecco e dintorni, 20 Novembre 2019 ore 12:48

Elezioni Lecco 2020: la Sinistra invoca discontinuità rispetto alla attuale maggioranza  e quindi dalla  Giunta Brivio. Questo uno dei “paletti” imposti dal gruppo Con la sinistra Cambia Lecco per pensare ad un coalizione unica di centrosinistra  in vista delle Amministrative della prossima primavera.

LEGGI ANCHE

Elezioni Lecco 2020: renziani pronti a correre da soli con una lista

Elezioni Lecco 2020, il Pd lancia un appello ai cittadini: “Segnalateci le vostre priorità”

Elezioni Lecco 2020, Forza Italia: “Lecco merita di più”

Elezioni a Lecco 2020, l’assessore Dossi esce allo scoperto: nasce AmbientalMente Lecco

Elezioni Lecco 2020

“Sta entrando nel vivo la discussione sulle prossime elezioni amministrative della nostra città, per quanto ci riguarda la nostra posizione è molto chiara e la ribadiamo – si legge in una nota del gruppo, rappresentato in Consiglio comunale da Alberto Anghileri – Da alcune settimane abbiamo iniziato ad incontrarci con le associazioni di volontariato, le organizzazioni sindacali e altre realtà presenti in città, altri incontri sono già programmati nei prossimi i giorni. Da parecchio tempo è iniziata, nel nostro gruppo, la discussione sul programma elettorale, programma che fa farà tesoro di quanto emerge dagli incontri che stiamo effettuando”.

Riunioni con Rifondazione, M5S e Pd

“Abbiamo anche incontrato Rifondazione Comunista, il movimento 5 S e il PD per verificare le possibilità di una coalizione di centrosinistra, coalizione che deve partire da un programma condiviso che segni una netta discontinuità con l’attuale maggioranza” si legge ancora nella nota.

I temi “caldi”

“Pensiamo al teleriscaldamento, al finanziamento alle scuole paritarie, alla gestione dei servizi sociali tanto per citare alcuni esempi.Abbiamo concordato con il PD la necessità di un incontro con tutti i soggetti interessati a costruire questa coalizione, molto probabilmente si effettuerà nei primi giorni di dicembre, l’incontro è indispensabile per capire se ci saranno basi comuni per continuare la discussione”.

Sinistra in campo con o senza coalizione

“L’unica certezza è che la nostra lista sarà presente alle prossime elezioni, se da sola o in coalizione lo vedremo nelle prossime settimane, presentarci alle elezioni ci pare un dovere nei confronti delle donne e degli uomini che ci hanno votato e sostenuto in questi quasi 5 anni”

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Curiosità
ANCI Lombardia