Menu
Cerca
Elezioni Comunali 2020

Del Barba: "Buona la prima per Italia Viva in provincia"

"Ora un ultimo sforzo per vincere a Lecco".

Del Barba: "Buona la prima per Italia Viva in provincia"
Politica Lecco e dintorni, 22 Settembre 2020 ore 17:10

"Parte bene l’esperienza elettorale di Italia Viva in provincia di Lecco. Si affermano i due candidati iscritti a IV, Marco Panzeri, coordinatore provinciale con Giulia Vitali, nuovo sindaco de La Valletta e Stefano Motta, sindaco uscente e riconfermato nel comune di Calco con un ottimo 74,57%. Un augurio di buon lavoro nelle rispettive municipalità ad entrambi da tutta IV". Questo il commento a caldo di Mauro Del Barba Deputato IV per il collegio di Lecco-Como-Sondrio.

"Buona la prima per Italia Viva in provincia"

Molto bene anche per quanto riguarda la città di Lecco dove Italia Viva ha sostenuto Mauro Gattinoni e la sua lista Fattore Lecco. In questa lunghissima campagna elettorale, protratta per mesi a seguito della pandemia, i candidati di Italia Viva hanno condiviso appieno lo spirito civico portato dal candidato Gattinoni e la novità della sua lista, giovane, moderna, fortemente coesa, anch’essa premiata dagli elettori con un risultato abbondantemente in doppia cifra. Grazie a tutti loro e ai lecchesi che hanno accordato la propria preferenza.

Rimangono due settimane in cui continuare a dare prova di questo impegno che ha costruito attorno al candidato sindaco una squadra aperta a tutte le istanze della città e sicuramente in grado di vincere le sfide dei prossimi anni e cogliere le imperdibili opportunità che si apriranno con il governo nazionale e con l’Europa per la ripresa e la resilienza. Lo dobbiamo soprattutto alle prossime generazioni che si aspettano dalla politica nazionale e locale grande coesione e lungimiranza per far ripartire l’economia facendo leva sui nostri tradizionali punti di forza con la capacità di cogliere le sfide del futuro: digitale, verde, coesione sociale e sostenibilità.

Italia Viva sosterrà convintamente, con il sorriso dei propri rappresentanti e la forza delle proprie idee, il candidato sindaco Mauro Gattinoni, continuando ad operare per la costruzione di una coalizione larga, plurale e forte della propria idea di futuro e dei progetti che sono stati lungamente presentati nelle tantissime occasioni di incontro con la cittadinanza.