Elezioni Comunali 2020

Del Barba: “Buona la prima per Italia Viva in provincia”

"Ora un ultimo sforzo per vincere a Lecco".

Del Barba: “Buona la prima per Italia Viva in provincia”
Lecco e dintorni, 22 Settembre 2020 ore 17:10

“Parte bene l’esperienza elettorale di Italia Viva in provincia di Lecco. Si affermano i due candidati iscritti a IV, Marco Panzeri, coordinatore provinciale con Giulia Vitali, nuovo sindaco de La Valletta e Stefano Motta, sindaco uscente e riconfermato nel comune di Calco con un ottimo 74,57%. Un augurio di buon lavoro nelle rispettive municipalità ad entrambi da tutta IV”. Questo il commento a caldo di Mauro Del Barba Deputato IV per il collegio di Lecco-Como-Sondrio.

“Buona la prima per Italia Viva in provincia”

Molto bene anche per quanto riguarda la città di Lecco dove Italia Viva ha sostenuto Mauro Gattinoni e la sua lista Fattore Lecco. In questa lunghissima campagna elettorale, protratta per mesi a seguito della pandemia, i candidati di Italia Viva hanno condiviso appieno lo spirito civico portato dal candidato Gattinoni e la novità della sua lista, giovane, moderna, fortemente coesa, anch’essa premiata dagli elettori con un risultato abbondantemente in doppia cifra. Grazie a tutti loro e ai lecchesi che hanno accordato la propria preferenza.

Rimangono due settimane in cui continuare a dare prova di questo impegno che ha costruito attorno al candidato sindaco una squadra aperta a tutte le istanze della città e sicuramente in grado di vincere le sfide dei prossimi anni e cogliere le imperdibili opportunità che si apriranno con il governo nazionale e con l’Europa per la ripresa e la resilienza. Lo dobbiamo soprattutto alle prossime generazioni che si aspettano dalla politica nazionale e locale grande coesione e lungimiranza per far ripartire l’economia facendo leva sui nostri tradizionali punti di forza con la capacità di cogliere le sfide del futuro: digitale, verde, coesione sociale e sostenibilità.

Italia Viva sosterrà convintamente, con il sorriso dei propri rappresentanti e la forza delle proprie idee, il candidato sindaco Mauro Gattinoni, continuando ad operare per la costruzione di una coalizione larga, plurale e forte della propria idea di futuro e dei progetti che sono stati lungamente presentati nelle tantissime occasioni di incontro con la cittadinanza.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia