Meteo
Lecco

Neve: disagi sulla nuova Lecco Ballabio

In particolare un camion in panne in salita ha provocato code e rallentamenti. La situazione meteo sta peggiorando a causa del vento.

Neve: disagi sulla nuova Lecco Ballabio
Meteo Lecco e dintorni, 19 Gennaio 2023 ore 12:45

Pochi fiocchi in  centro città ma nelle zone alte e  nel circondario la neve sta candendo copiosa tanto che si stanno registrando disagi per mezzi pesanti in panne lungo la nuova Lecco Ballabio che è stata riaperta al traffico lo scorso 10 gennaio.

Neve: disagi sulla nuova Lecco Ballabio

In particolare un camion in panne in salita ha provocato code e rallentamenti. La situazione meteo sta peggiorando a causa del vento. Ricordiamo che sulla nostra provincia è in vigore una allerta meteo gialla emessa ieri, mercoledì 18 gennaio 2023, dalla sala operativa della Protezione Civile regionale.

Riaperti parzialmente i sentieri

Intanto, proprio in merito alla Lecco Ballabio, l'Amministrazione comunale di Lecco ha reso noto di aver parzialmente revocato l'ordinanza di di chiusura di alcuni sentieri. Il provvedimento di stop era scattato dopo la frana del dicembre.

 Ora cessa il il divieto di transito limitatamente ai sentieri n. 922 (collegamento località Sant’Egidio e località “Passo del lupo”) e n. 23 (collegamento località “Passo del lupo” con il Comune di Morterone).

Permane il divieto di transito, in concomitanza della prosecuzione dei lavori, del sentiero n. 920 denominato “Rotary”, che collega il Comune di Ballabio con il Comune di Vercurago (tratto tra il civ. 6 della località Versasio e la località “Passo del Lupo”).

A questo collegamento tutte le informazioni

(Foto copertina di repertorio)

Seguici sui nostri canali