Vaccino anti Covid negli ambulatori medici del paese
La proposta è stata avanzata all'Agenzia di Tutela della Salute dall'Amministrazione Comunale di Pescate diretta dal sindaco Dante de Capitani.
Vaccino anti Covid negli ambulatori medici del paese. La proposta è stata avanzata all'Agenzia di Tutela della Salute dall'Amministrazione Comunale di Pescate diretta dal sindaco Dante de Capitani.
Vaccino anti Covid negli ambulatori medici del paese
"Il comune di Pescate ha chiesto ad ATS Brianza di poter inoculare i vaccini anticovid-19 ai cittadini residenti direttamente negli ambulatori - spiega il primo cittadino - E questo grazie alla disponibilità del dott. Pastori e del dott. Nardo".
La situazione epidemiologica a Pescate
L’ultima comunicazione di ATS Brianza fissa in 14 quattordici il numero di pescatesi attualmente positivi al Covid-19 - aggiunge De Capitani - Si tratta di un sensibile calo rispetto alle ultime rilevazioni, ma l’attenzione deve rimanere ai massimi livelli".
Le proposte ad Ats dal territorio
Quello di Pescate non è un caso "isolato". Anzi. Sul territorio si stanno moltiplicando, da parte dei Comuni, le proposte e l'impegno per individuare spazi idonei alla somministrazione dei vaccini. In molti casi si tratta di location che hanno già ospitato la campagna per la vaccinazione antinfluenzale e in altri casi invece, come a Ballabio, si tratta di novità. Il sindaco infatti ha lanciato l'idea di mettere a disposizione la casetta del Parco Grignetta per le inoculazioni.
Dal canto suo l’Agenzia di tutela della Salute ha fatto sapere che dopo una prima fase di somministrazione agli operatori del Sistema Sanitario ed una ai cittadini più fragili, valuterà tutte le disponibilità di spazi ricevute e programmerà le sedute per il resto della popolazione che, verosimilmente, si protrarranno per diversi mesi.