Campagna vaccinale

Vaccinazioni Covid: il Comune mette a disposizione la casetta nel parco

L'Agenzia di tutela della Salute ha fatto sapere che dopo una prima fase di somministrazione agli operatori del Sistema Sanitario ed una ai cittadini più fragili, valuterà tutte le disponibilità di spazi ricevute

Vaccinazioni Covid: il Comune mette a disposizione la casetta nel parco
Cronaca Valsassina, 19 Gennaio 2021 ore 11:08

Il Comune di Ballabio ha messo a disposizione di ATS Brianza la casetta del Parco Grignetta per la campagna di vaccinazioni Covid. Lo ha annunciato il sindaco Bruno Bussola.

Vaccinazioni Covid: il Comune mette a disposizione la casetta nel parco

“Abbiamo ritenuto fosse una scelta opportuna – dichiara il Sindaco Bussola – in quanto i numeri previsti sono ben superiori rispetto ad una semplice vaccinazione antifluenzale che di solito riguarda solo una determinata fascia di popolazione. La casetta del parco è una struttura nuova, dotata di riscaldamento a pellet, con due bagni interni e con la possibilità di permettere ingressi e uscite distinti.”

La posizione di Ats

Dal canto suo l’Agenzia di tutela della Salute ha fatto sapere che dopo una prima fase di somministrazione agli operatori del Sistema Sanitario ed una ai cittadini più fragili, valuterà tutte le disponibilità di spazi ricevute e programmerà le sedute per il resto della popolazione che, verosimilmente, si protrarranno per diversi mesi.

LEGGI ANCHE Taglio vaccini Pfizer: ecco quanto arriverà in meno regione per regione

“Se la sede della casetta venisse considerata idonea da ATS – aggiunge il primo cittadino Bussola – i Ballabiesi potrebberò vaccinarsi senza doversi spostare a Introbio o Lecco.

La situazione epidemiologia a Ballabio

Ad oggi i ballabiesi positivi al Covid-19 sono 14. “E’ un numero in leggero aumento rispetto al periodo vacanziero  – conclude il sindaco – ma ben al di sotto dei oltre 50 casi di novembre”.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli