schianto

Osnago, scontro frontale tra un’auto e un camion: grave coppia di anziani

La dinamica dell'incidente richiama tristemente alla memoria un analogo sinistro, avvenuto appena una settimana fa, il 16 luglio, a Monte Marenzo lungo la Lecco-Bergamo. In quell’occasione persero la vita Alessandro Giovenzana e Maria Assunta Cattaneo, coniugi di 67 anni residenti a Calolziocorte.

Osnago, scontro frontale tra un’auto e un camion:  grave coppia di anziani
Pubblicato:

Grave incidente stradale questa mattina, mercoledì 23 luglio 2025, lungo via Statale a Osnago. Un’auto e un camion si sono scontrati frontalmente poco prima delle 11, nei pressi del centro commerciale Marasche, all’altezza del distributore Eni. Il bilancio è di due feriti gravi: si tratterebbe di una coppia di anziani.

Osnago, scontro frontale tra un’auto e un camion:  grave coppia di anziani

Secondo una prima ricostruzione, il mezzo pesante viaggiava in direzione Cernusco Lombardone, mentre la vettura – una Mini Cooper con a bordo un uomo di 84 anni e una donna di 80 – procedeva in direzione opposta. L’autista dell’auto avrebbe perso il controllo, invadendo la corsia opposta e impattando contro il tir.

Sul posto sono subito intervenuti i soccorsi: due ambulanze da Merate e Vimercate, un’automedica, l’elisoccorso decollato da Milano, i Vigili del Fuoco, la Polizia Locale e i Carabinieri. Entrambi i gli anziani sono stati trasferiti in ospedale in codice giallo.

Per permettere le operazioni di soccorso, il traffico lungo la Statale è stato momentaneamente interdetto in entrambe le direzioni.

La dinamica dell'incidente richiama tristemente alla memoria un analogo sinistro, avvenuto appena una settimana fa, il 16 luglio, a Monte Marenzo lungo la Lecco-Bergamo. In quell’occasione persero la vita Alessandro Giovenzana e Maria Assunta Cattaneo, coniugi di 67 anni residenti a Calolziocorte. Anche loro furono coinvolti in un violento frontale, con esiti purtroppo fatali.

Proprio domani, giovedì 24 luglio, la comunità di Calolzio darà loro l’ultimo saluto: i funerali verranno celebrati alle ore 15 nella chiesa Arcipresbiterale di San Martino Vescovo.

Necrologie