Olginate, rinnovata la fioriera della Piazzetta dedicata al Beato don Carlo Gnocchi
Un'opera resa possibile grazie alla collaborazione tra Aido e gli Alpini di Olginate.

Ad Olginate è stata rinnovata la fioriera dedicata a don Carlo Gnocchi ad Olginate. L'opera è merito del Gruppo Alpini e Aido del paese.
Olginate, rinnovata la fioriera dedicata a don Carlo Gnocchi
Un ottimo lavoro che ha dato nuova vita alla fioriera della Piazzetta dedicata al Beato don Carlo Gnocchi. Tutto questo è merito della cura e dell'attenzione che Aido e Alpini di Olginate hanno donato all'opera. Da non dimenticare, ovviamente, anche la bravura e la dedizione del Fiorista Giuseppe Bonacina di Valgreghentino. Egli, infatti, si è preso l'incarico di curare costantemente le piante, garantendone conseguentemente la loro bellezza.
E' il periodo dei "restauri"
L'opera fatta ad Olginate non è l'unica posta in essere del periodo. Infatti, ricordiamo il lavoro di "rigenerazione" fatta dal Gruppo Alpini di Civate sui cippi del monumento dei caduti, in occasione delle celebrazioni del 4 novembre. Ancora, tra altre opere di ristrutturazione messe in piedi ci sono quelle del Comune di Varenna, che dopo aver inaugurato, lo scorso 4 ottobre 2020, la passerella dedicata a Giorgio Monico, ha dato il via a un'altra serie di opere di ristrutturazione.