Solidarietà lecchese

"La Carovana del Sorriso onlus" sostiene la Lombardia nella lotta al coronavirus

Piccoli, ma grandi gesti che possono aiutare concretamente le strutture ospedaliere da giorni in difficoltà.

"La Carovana del Sorriso onlus" sostiene la Lombardia nella lotta al coronavirus
Pubblicato:

L'emergenza coronavirus dà vita a piccoli, ma grandi atti di solidarietà. "La Carovana del Sorriso", con la donazione da parte del sodalizio lecchese, dona 1.000 alla Lombardia.

Il coronavirus si combatte uniti

In questo momento difficoltà per l’intera comunità lombarda arriva un piccolo, ma concreto sostegno da parte di “La Carovana del Sorriso”: il sodalizio lecchese dona 1.000 euro al conto corrente ‘Regione Lombardia Sostegno emergenza Coronavirus’ (numero IBAN IT76 P030 6909 7901 00000 300089-BIC BCITITMM), conto appositamente istituito per raccogliere fondi per sostenere le strutture sanitarie, i medici, gli infermieri e tutto il personale che in questi giorni sta combattendo una durissima battaglia per sconfiggere il Covid-19.

L'invito è quello di contribuire insieme

Un gesto che dal sodalizio sperano possa essere replicato dai tanti amici di “Carovana”,  infatti i bimbi ospiti alla Casa degli Angeli di Mabilloni in Tanzania, orfanotrofio creato dall’associazione, hanno inviato il loro incoraggiamento e l’invito a tutti i sostenitori a compiere, in questo momento di difficoltà, una donazione nei confronti di Regione Lombardia affinché possano essere effettuati acquisti straordinari di materiali di consumo, quali mascherine, tute protettive, disinfettanti e strumentazioni necessari alle strutture sanitarie, ai medici, agli infermieri e al personale per curare al meglio i malati e limitare le occasioni di contagio.

L'incoraggiamento del Charity Village del Kilimangiaro

Dal Charity Village le pendici del Kilimangiaro arriva un forte incoraggiamento “Ora siamo noi a tifare per voi, con la speranza che andrà tutto bene”.

Speriamo che questo, insieme ad altri numerosissimi contributi provenienti dai cittadini lecchesi e non per gli ospedali della regione (e non solo) possa concretamente aiutare e sostenere chi tutti i giorni si sacrifica per il bene della comunità.

La raccolta fondi per gli ospedali dell'ASST di Lecco

La Fondazione comunitaria del Lecchese, “costola” della Fondazione Cariplo, con la media-partnership de “Il Giornale di Lecco” e de “La Provincia di Lecco”, lancia una raccolta fondi a sostegno dell’Asst di Lecco, presidi ospedalieri di Lecco, Bellano e Merate, per potenziare gli interventi di contrasto urgente all’epidemia da Coronavirus.

LEGGI ANCHE

Sfiorato il milione di euro: lecchesi in campo per i loro ospedali contro il Coronavirus

Coronavirus: primi acquisti per gli ospedali grazie alla campagna “Aiutiamoci”

Seguici sui nostri canali