Soccorsi mobilitati

Incidente sul lavoro a Lecco: 58enne in codice rosso. Un infortunio anche a Calolzio

Tanti, troppi, gli incidenti sul lavoro avvenuti solo negli ultimi giorni sul nostro territorio

Incidente sul lavoro a Lecco: 58enne in codice rosso. Un infortunio anche a Calolzio
Pubblicato:
Aggiornato:

Spetterà ai  Carabinieri e ai tecnici dell'ispettorato del Lavoro della Ats Brianza, che sono stati allertati,  ricostruire la dinamica dell'incidente sul lavoro avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 10 settembre 2021 a Lecco, nel rione di Pescarenico. Un infortunio che, purtroppo si è rivelato essere più grave del previsto tanto che il ferito, un uomo di 58 anni, è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Manzoni di Lecco.

Incidente sul lavoro a Lecco: 58enne in codice rosso

L'incidente, la cui dinamica come detto è al vaglio delle forze dell'ordine, è avvenuto intorno alle 9 di questa mattina in un impianto lavorativo di via Gian Battista Vico. Sul posto, inizialmente con un codice di media gravità, sono intervenuti gli uomini del 118 e i volontari della Croce San Nicolò. Dopo le prime tempestive cure prestate sul posto il quadro clinico dell'uomo, che nel sinistro ha riportato un grave trauma ad un braccio, è apparso preoccupante tanto che l'uomo  stato trasferito in ospedale in codice rosso.

Un infortunio anche a Calolzio

Solo un paio di ore più tardi i soccorritori sono stati nuovamente mobilitati per un secondo infortunio in ambito lavorativo, avvenuto questa volta a Calolziocorte, in una ditta di piazza Verdi a Foppenico. Fortunatamente in questo caso il ferito, un 43enne, non versa in gravi condizioni ed è stato stabilizzato sul posto prima di essere trasferito in ospedale in codice verde.

Tanti incidenti negli ultimi giorni

Tanti, troppi, gli incidenti sul lavoro avvenuti solo negli ultimi giorni sul nostro territorio: l'altro ieri un operaio  è precipitato da una scala all'auditorium, il salone polivalente situato sotto la chiesa di Novate, a Merate. L'uomo, 58 anni,  che stava effettuando dei lavori elettrici sul palco, si è ferito gravemente alla schiena, è stato ricoverato nel  reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale di Circolo di Varese.

Ieri,  nel piazzale dell'azienda Top Glass di Osnago un lavoratore  è caduto rovinosamente dal suo tir rimanendo gravemente contuso. 

Seguici sui nostri canali