ennesima tragedia

E' Claudio Muratori il sub morto a Moregallo

Una maledizione quella che aleggia nell'ultimo periodo sul Moregallo

E' Claudio Muratori il sub  morto a Moregallo
Pubblicato:

E' Claudio Muratori, 58 anni, residente a Cambiago e originario di Melzo, il sub morto al Moregallo nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 3 gennaio 2023. 

E' Claudio Muratori il sub morto a Moregallo

L'uomo ha perso la vita nelle acque del lago, quel lago che conosceva e amava, che frequentava spesso in quanto appassionato di subacquea. Saranno i Carabinieri a tentare di chiarire con esattezza la dinamica del fatale incidente, ma secondo una prima ricostruzione sembra che l'uomo sia stato un colpito da un malore durante la fase di risalita dopo una immersione nella zona della spiaggia del Rapa Nui. Con lui si trovava un amico che ha capito subito la gravità della situazione e ha allertato i soccorsi.

Muratori è stato estratto dall'acqua in arresto cardiocircolatorio. I medici del 118 che si erano precipitati sul posto hanno tentato invano di rianimarlo.

Una maledizione quella che aleggia nell'ultimo periodo sul Moregallo

Quella avvenuta ieri è la terza tragedia nel giro di poco più di due mesi. Lo scorso 23 ottobre 2022, a perdere la vita durante una immersione, è stato Fabio Livio, residente a Tavrenerio,   membro della grande famiglia dei sub del Moregallo, scomparso   a soli 41 anni. 

Due settimane dopo,  domenica 13 novembre 2022, la stessa terrificante sorte è toccata a Marco Bordoni, 54 anni di Cinisello Balsamo, morto esattamente nel giorno del suo compleanno.

Seguici sui nostri canali