Cronaca
Tragedia

Sub morto al Moregallo: è la terza vittima in poco più di due mesi

A perdere la vita nel tardo pomeriggio di oggi è stato un 58enne

Sub morto al Moregallo: è la terza vittima in poco più di due mesi
Cronaca Lago, 03 Gennaio 2023 ore 19:02

Sub morto al Moregallo: è la terza vittima in due mesi. A perdere al vita, nel pomeriggio di oggi,  martedì 3 gennaio 2023, è stato un 58enne residente fuori provincia che è stato estratto dall'acqua arresto cardiaco. Una scia di morte, di dolore di lacrime: il "paradiso" dei sommozzatori si è trasformato ancora una volta in un inferno.

Sub morto al Moregallo

La tragedia, sulla quale stanno al momento indagando i Carabinieri, si è consumata  nel tardo pomeriggio di oggi nello specchio di lago davanti al noto ristorante Rapa Nui, sulla sponda  occidentale del ramo lecchese del Lario, ma in territorio comunale di Mandello.

L'allarme, che ha mobilitato sanitari, militari e Vigili del Fuoco, è scattato intorno alle 17.45.  A mettere in moto la macchina dei soccorsi è stato un compagno di immersione del  58enne che si è reso conto che l'amico era in difficoltà. Probabilmente la vittima è stata colta da un malore durante la riemersione

Sul posto la Centrale operativa dell'agenzia regionale di Emergenza e Urgenza ha dirottato, in codice rosso l'ambulanza con a bordo  Volontari del Soccorso di Calolziocorte e l'auto medica con gli uomini del 118. A Sirene spiegate sono giunti sul posto anche i pompieri lecchesi.

Nonostante il grande dispiegamento degli uomini  e dei mezzi di soccorso per il 58enne non c'è stato nulla da fare  e ai medici, che hanno tentato di mettere in atto le manovre rianimatorie non è rimasto, che il compito di constatare il decesso.

Sub morto al Moregallo: è la terza vittima in poco più di due mesi

E' la terza vittima in poco più di due mesi

Come detto quella avvenuta oggi è la terza tragedia nel giro di poco più di due mesi. Lo scorso 23 ottobre 2022, a perdere la vita durante una immersione, è stato Fabio Livio, residente a Tavrenerio,   membro della grande famiglia dei sub del Moregallo, scomparso   a soli 41 anni. 

Due settimane dopo,  domenica 13 novembre 2022, la stessa terrificante sorte è toccata a Marco Bordoni, 54 anni di Cinisello Balsamo, morto esattamente nel giorno del suo compleanno.

 

Seguici sui nostri canali