Grande gesto di generosità

Coronavirus, raccolta fondi per gli ospedali lecchesi: da Bellano arrivano 12mila euro

Antonio Rusconi: "Come sindaco non posso che ringraziare ancora una volta il grande cuore dei Bellanesi"

Coronavirus, raccolta fondi per gli ospedali lecchesi: da Bellano arrivano 12mila euro
Pubblicato:
Aggiornato:

In una giornata purtroppo caratterizzata da notizie drammatiche sul fonte Coronavirus nel Lecchese, con un morto e diversi nuovi contagiati (il numero totale è salito a 66), finalmente arriva una buona notizia: da Bellano arrivano 12mila euro che saranno devoluti alla raccolta fondi per gli ospedali lecchesi promossa dalla  Fondazione comunitaria del Lecchese, "costola" della Fondazione Cariplo con la media-partnership de “Il Giornale di Lecco” e de “La Provincia di Lecco”.

Raccolta fondi per gli ospedali lecchesi: da Bellano arrivano 12mila euro

Un gesto di profonda generosità e di estrema attenzione verso i presidi sanitari del territorio, Lecco, Merate e Bellano, e verso i medici e gli infermieri lecchesi  che sono schierati in prima linea nel prendersi cura delle persone che hanno contratto il virus Covid-19 e non solo. La consistente cifra è stata raccolta grazie alla Pro Bellano e agli introiti dell’orrido, alla Pro Vendrogno, al comitato Pesa Vegia, al cinema di Bellano, all’Avis Bellano, alla Polisportiva, al  Cai, ai Laghee, agli amici di Ombriaco ai circoli Fenalc di Bellano e Ombriaco. Non solo ma  ci sono altre donazioni in via di definizione!

Il sindaco di Bellano Antonio Rusconi: "Insieme fermeremo il Coronavirus"

“Stiamo vivendo giorni drammatici, dove il nostro vivere è messo a dura prova da questa epidemia, ma abbiamo grandi donne e uomini che rischiano la propria vita curando e assistendo i malati in ospedale. abbiamo una grande sanità che è però allo stremo. Questa iniziativa è davvero lodevole perché è vicina alla nostra ASST e ringraziamo la Fondazione per l’intuito.  Come sindaco non posso che ringraziare ancora una volta il grande cuore dei Bellanesi che ha risposto al nostro appello, raggiungendo la cifra di 12.000 euro che verrà donata a questo fondo! Grazie alle associazioni e ai loro volontari, e ci auguriamo che ancora una volta, tutti insieme, fermeremo il virus!”

 

Modalità di donazione

Bonifico sul conto corrente intestato a Fondazione comunitaria del Lecchese

presso Intesa Sanpaolo

IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286

Causale: AIUTIAMOCI

N.B. Le donazioni daranno diritto ai benefici fiscali previsti dalla normativa vigente. Informazioni complete sul sito http://www.fondazionelecco.org/modulistica/– Consenso dati donatore. Per informazioni e adesioni: Fondazione comunitaria del Lecchese 0341 353123

LEGGI ANCHE

Coronavirus: morto anziano valsassinese ricoverato al Manzoni

Coronavirus: un caso a Mandello. Secondo tampone positivo a Civate

Coronavirus secondo caso accertato a Cesana Brianza

Coronavirus: casi di positività anche a La Valletta Brianza e Bulciago

Coronavirus in Valle: giovane ballabiese risultato positivo al Covid-19

 

 

Seguici sui nostri canali