Menu
Cerca
I contagi

Coronavirus: un caso a Mandello. Secondo tampone positivo a Civate

ll sindaco di Mandello: "E’ una notizia che ero certo, prima o poi, di ricevere". Salgono a due i casi civatesi

Coronavirus: un caso a Mandello. Secondo tampone positivo a Civate
Cronaca Lago, 09 Marzo 2020 ore 11:44

“Mi è stato comunicato ufficialmente che un soggetto residente nel nostro comune è risultato positivo al COVID-19 detto comunemente coronavirus. E’ una notizia che ero certo, prima o poi, di ricevere”.  La notizia arriva dal sindaco di Mandello Riccardo Fasoli.

LEGGI ANCHE Modulo autocertificazione Coronavirus da scaricare e stampare

Corinavirus: un caso a Mandello

“Questa informazione non deve alimentare allarmismi ma dare la consapevolezza che la problematica è reale e ci coinvolge in prima persona: è necessario rispettare le indicazioni contenute nei Decreti che si sono susseguiti in questi giorni – sottlinea il primo cittadino mandellese”.

Le raccomandazioni

“I Ognuno di noi deve fare tutto ciò che ritiene utile per evitare il diffondersi di questa influenza. ATS segue direttamente la questione senza dare (giustamente) informazioni personali. Si occupano di tutto loro senza ulteriori provvedimenti comunali… I dati anagrafici della persona contagiata non li conosco nemmeno io – se interessati dalla vicenda ATS vi avrebbe giò contattati. Seguite le indicazioni delle ordinanze ed i rischi di infezione saranno minimi se non nulli”.

Secondo tampone positivo a Civate

Se a Mandello si è trattato del primo episodio di contagio a Civate invece i casi sono ufficialmente due. Lo ha reso noto nella mattinata di oggi, lunedì 9 marzo 2020 il Sindaco Angelo Isella: “E’ stato riscontrato un nuovo caso di positività al test da Coronavirus, a seguito del quale sono stati attivati tutti i protocolli necessari riguardanti il sistema di prevenzione e controllo sanitario. La situazione appare sotto controllo e non ci sono motivi di allarme. Si invita la cittadinanza a seguire con attenzione le già note indicazioni di prevenzione diffuse in questi giorni”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli