Lutto

Coronavirus: morto in ospedale un cittadino di Galbiate

E' il terzo decesso nel lecchese dopo l'anziano di Ballabio scomparso ieri, lunedì 9 marzo, e quello di Calolzio che si è spento la scorsa settimana.

Coronavirus: morto in ospedale un cittadino di Galbiate
Pubblicato:
Aggiornato:

Coronavirus: morto un cittadino di Galbiate. E' il terzo decesso nel lecchese dopo l'anziano di Ballabio scomparso ieri, lunedì 9 marzo, e quello di Calolzio che si è spento la scorsa settimana.

LEGGI ANCHE Coronavirus: nuovi contagi a Sirtori, Valmadrera e Lomagna

Coronavirus: morto un cittadino di Galbiate

La notizia è stata ufficializzata questa mattina con una nota ufficiale del sindaco Piergiovanni Montanelli.

Care concittadine e cari concittadini, mi è stato comunicato formalmente oggi, 10 marzo 2020 alle ore 10.00, che anche a Galbiate è stato riscontrato un caso di decesso conseguente all'infezione da COVIS19 (Coronavirus) e conseguentemente abbiamo dato immediata attivazione ai protocolli di prevenzione, controllo sanitario e del COC (Centro Operativo Comunale). La persona risultata contagiata è deceduta in ospedale. Rivolgo un appello a tutta la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle regole ed alle raccomandazioni sulle modalità di conduzione della vita quotidiana diffuse dal Ministero della Salute e reperibili anche sul sito internet del Comune. E' opportuno in particolare che le persone anziane evitino di frequentare luoghi affollati e che, in questo delicato momento, rimangano in casa quanto più possibile. La situazione è sotto controllo e non vi sono al momento casi di particolare allarme tuttavia siamo chiamati alla collaborazione sociale e ad esercitare al massimo grado la responsabilità personale per scongiurare la diffusione del virus. Sarà mia cura tenervi informati sugli sviluppi della situazione.

LEGGI ANCHE Coronavirus. Fontana incontra i sindaci lombardi: “Fermiamo tutto e subito”

Seguici sui nostri canali