Bertolaso è in città e arriva la conferma: Lecco avrà il suo centro di vaccinazioni di massa. Sarà il Palataurus
Previste 1800 somministrazioni al giorno. Gattinoni: "Gli spazi sono stati trovati, ora servono medici e vaccini"
Lecco avrà il suo centro di vaccinazioni di massa: sarà il Palataurus dove si arriverà a effettuare 1800 somministrazioni al giorno . La conferma, che fuga le polemiche che si sono scatenate nelle scorse settimana dopo l'individuazione da parte di Regione Lombardia degli hub massivi, nessuno dei quali inizialmente in provincia di Lecco (il sito più vicino era l'Elmepe di Erba), è arrivata oggi, giovedì 18 marzo 2021 dal sindaco del capoluogo Mauro Gattinoni.
Sindaco che proprio questa mattina ha accompagnato, insieme al prefetto e ai dirigenti di Asst e di Ats, il Commissario regionale per l'emergenza Covid Guido Bertolaso durante la visita che ha effettuato tanto al centro vaccinale dell'ospedale Manzoni, quanto al proprio al Palataurus.
Non solo ma nella giornata di Bertolaso anche la visita a Lariofiere di Erba.
Bertolaso è in città e arriva la conferma: Lecco avrà il suo centro di vaccinazioni di massa. Sarà il Palataurus
"Oggi abbiamo la conferma: il Palataurus sarà sede per quella “vaccinazione di massa” contro il Covid-19 per la città di Lecco e il suo territorio - sottolinea Gattinoni - Come Sindaco del capoluogo della provincia ho lavorato fin dal primo momento per raggiungere quest'obiettivo, in silenzio e fuori da ogni polemica, nel solo interesse dei nostri cittadini".
I ringraziamenti del sindaco
"Grazie ad ATS Brianza, ASST e il coordinamento dei Sindaci per la collaborazione e, naturalmente, ai proprietari del Palataurus per aver messo a disposizione la struttura, che potrà contare di ben 15 unità vaccinali". Ciò, come detto significa circa 1800 al giorno.
"Gli spazi sono stati trovati, ora servono medici e vaccini"
Presto il calendario vaccinale
Ma quando inizieranno le vaccinazioni di massa? "A breve sarà stilato il calendario per la vaccinazione di tutta la popolazione che Regione Lombardia prevede da aprile a luglio 2021" aggiunge Gattinoni.