Attenzione: nuova allerta meteo per vento forte PARCHI CHIUSI A LECCO
Raffiche in pianura e in quota. Prestare la massima attenzione in montagna: il vento soffierà fino a 140 chilometri all'ora
Attenzione: nuova allerta meteo per vento forte. Dopo i disastri della scorsa settimana causati dalle fortissime raffiche che hanno soffiato sul nostro territorio, la Sala Operativa della Protezione Civile della Lombardia ha emesso una nuova allerta arancione per la zona del Lario, delle prealpi Occidentali e non solo. Interessata la provincia di Lecco. Raffiche in pianura e in quota. Prestare la massima attenzione in montagna: il vento soffierà fino a 140 chilometri all'ora. A causa dell'allerta vento forte, il Comune di Lecco informa che domani saranno chiusi i parchi cittadini.
LEGGI ANCHE Tempesta Ciara: noi “la scamperemo” anche se non mancherà il vento
Attenzione: nuova allerta meteo per vento forte
Nel bollettino della Protezione Civile si segnala che : "Per la giornata di domani, martedì 11 febbraio 2020 si prevedono forti correnti in quota da nordovest sulla regione, in particolar modo oltre i 1500 metri, dove risulteranno molto forti e con valori fino a 110-140 km/h oltre i 2000 metri. Sulle zone alpine, prealpine e Appennino tra i 500 e i 1500 metri di quota, possibili velocità medie del vento fino a 40 km/h, con valori localmente superiori sui settori occidentali. Attorno a 1500 metri di quota raffiche fino a 90-110 km/h. Sulla Pianura l'aumento dell'intensità del vento sarà solo parziale, a tratti durante la giornata e più probabili sui settori orientali, dove saranno possibili raffiche temporanee fino a 60-70 km/h. In serata tendenza ad attenuazione del vento".
LEGGI ANCHE: Disastri per il vento in tutto il Lecchese: alberi caduti ovunque, incendio bosco in Valle FOTO
LEGGI ANCHE
Tetto divelto dal forte vento: chiuso un tratto di strada FOTO
Tragedia sfiorata sul Lungolago a Lecco per il vento: albero si abbatte su un’auto
Due gru abbattute dal vento a Valmadrera
Emergenza incendi in valle, strada presidiata dai volontari
Montevecchia, incendio sul crinale verso Lomaniga FOTO