Disastri per il vento in tutto il Lecchese: alberi caduti ovunque, incendio bosco in Valle FOTO

Mattinata davvero impegnativa per i Vigili del Fuoco di Lecco, Merate e Bellano impegnati in decine di interventi causati dalle forte raffiche di vento che hanno creato danni e disagi da nord a sud della provincia

Disastri per il vento in tutto il Lecchese: alberi caduti ovunque, incendio bosco in Valle FOTO
Lecco e dintorni, 05 Febbraio 2020 ore 13:42

Disastri per il vento in tutto il Lecchese: mattinata davvero dura  per i Vigili del Fuoco di Lecco, Merate e Bellano impegnati in decine di interventi causati dalle forte raffiche di vento che hanno creato danni e disagi da nord a sud della provincia. Rientrata l’emergenza in Statale 36 (la strada era stata temporaneamente chiusa a causa di un albero caduto in carreggiata a Colico) , i pompieri si stanno impegnando per risolvere le situazioni più critiche. A impensierire maggiormente è l’incendio bosco in Valle.

LEGGI ANCHE  Ancora vento forte: resta l’allerta arancione

Incendio bosco in Valle

Le fiamme si sono sviluppate tra l’abitato di Pagnona e la località di Gallino.

 

In campo sono scesi i pompieri volontari, i Vigili del Fuoco di Bellano e gli uomini dell’antincendio della Comunità Montana. Purtroppo  il rischio di roghi nelle aree boscate era stato paventato dalla Protezione Civile già nella giornata di lunedì.

Altre foto dell’incendio bosco in Valle

Chiusa Strada Provinciale  67 fra Pagnona e Avano- Valvarrone

4 foto Sfoglia la gallery

 

 

Disastri per il vento in tutto il Lecchese: alberi caduti ovunque

Alberi e rami franati in strada stanno creando non pochi problemi sul Lago, ma anche nella Brianza Meratese e Castese. Diverse le uscite a Dervio, Rovagnate, Missaglia e anche a Lecco città.

Rami sbalzati sulla Sp 67 della Valvarrone

 

A  Valmadrera e a Pescate invece ad essere divelti sono state lamiere e tetti. Proprio  a Pescate la strada provinciale è stata temporaneamente chiusa per permettere lo sgombero di alcuni pezzi di eternit caduti. Sul posto, oltre ai pompieri, sono intervenuti anche gli agenti della Polizia municipale.

Parchi chiusi a Merate

A Merate il Comune ha reso noto che  che a causa di forti raffiche di vento nella giornata odierna (5 febbraio 2020), il parco di Villa Confalonieri e del Belgioioso resteranno CHIUSI al pubblico per garantire l’incolumità della cittadinanza.

Impianti chiusi a Bobbio

Video più visti
Foto più viste
Top news regionali
Il mondo che vorrei
Amici della neve