Anziano disperso: secondo giorno di ricerche sui monti
Le operazioni, che hanno visto anche l'impego di droni, elicotteri, e unità cinofile si sono interrotte solo nella notte e sono riprese con le prime luci dell'alba di oggi.
Sono ricominciate nella primissima mattinata di oggi, venerdì 11 marzo 2022, le ricerche dell'anziano disperso che ha fatto perdere le proprie tracce dopo una escursione sui monti sopra Valmadrera, tra San Tomaso e la zona del Moregallo.
Anziano disperso: secondo giorno di ricerche sui monti
Il pensionato, classe 1934 residente a Milano, è scomparso ormai dall'altra notte e il timore, che prende purtroppo sempre più corpo, è che sia rimasto vittima di un incidente.
Le operazioni per individuarlo sono iniziate nella notte tra mercoledì e giovedì dopo che i parenti dell'uomo, residente a Milano, si sino allarmati non vedendolo rientrare a casa. Per tutta la giornata di ieri, giovedì, Vigili del fuoco e uomini del Soccorso Alpino, hanno perlustrato il versante a lago, verso Valmadrera, e anche la parte verso Onno.
In seguito alla segnalazione di alcuni avvistamenti accertati, riferiti da testimoni, l’uomo era nella parte alta della montagna e quindi le ricerche si sono intensificate soprattutto in questa direzione.
Le operazioni, che hanno visto anche l'impego di droni, elicotteri, e unità cinofile si sono interrotte solo nella notte e, come detto, sono riprese con le prime luci dell'alba di oggi.