Grande mobilitazione

Disperso in montagna: ancora senza esito le ricerche

Nelle prossime ore si valuterà come procedere; è prevista l’attivazione di altri tecnici del Soccorso alpino

Disperso in montagna: ancora senza esito le ricerche
Pubblicato:
Aggiornato:

Sono andate avanti per tutta la giornata di oggi, giovedì 10 marzo 2022, le ricerche del pensionato disperso,  un uomo del 1934, residente a Milano, che ieri non è rientrato a casa dopo una passeggiata nei dintorni di Valmadrera. L'uomo, partito in treno dal capoluogo di regione, non ha dato più notizie ai suoi cari che, allarmati hanno chiesto aiuto. Le ricerche sono iniziate nel cuore della scorsa notte e non si sono mai fermate.

Pensionato disperso: ancora senza esito le ricerche

I tecnici della Stazione del Triangolo Lariano del Soccorso alpino hanno collaborato con Carabinieri e Vigili del fuoco: le squadre hanno perlustrato il versante a lago, verso Valmadrera, e anche la parte verso Onno. In seguito alla segnalazione di alcuni avvistamenti accertati, riferiti da testimoni, l’uomo era nella parte alta della montagna e quindi le ricerche si sono intensificate soprattutto in questa direzione.

Cnsas Valmadrera 7 disperso
Foto 1 di 7
disperso Cnsas Valmadrera ricerca 3
Foto 2 di 7
Cnsas Valmadrera 6
Foto 3 di 7
Cnsas Valmadrera 5
Foto 4 di 7
Cnsas Valmadrera 4
Foto 5 di 7
copertina disperso
Foto 6 di 7
photo1646925390 disperso
Foto 7 di 7

Tutta la zona inoltre è stata sorvolata a più riprese dall’elicottero di Areu - Agenzia regionale emergenza urgenza di Como e dall’elicottero dei Vigili del fuoco.

Ulteriori forze in campo

Nelle prossime ore si valuterà come procedere; è prevista l’attivazione di altri tecnici del Soccorso alpino, non solo dal Triangolo Lariano ma da tutta la XIX Delegazione, con l’inclusione di nuove aree e con l’esame capillare di canali e zone impervie, anche con discese in corda.

Seguici sui nostri canali