Cronaca
Allarme

Non rientra a casa: ricerche in corso da questa notte tra San Tomaso e Moregallo

In campo diverse squadre dei Vigili del Fuoco, i droni e le unità cinofile

Non rientra a casa: ricerche in corso da questa notte tra San Tomaso e Moregallo
Cronaca Lecco e dintorni, 10 Marzo 2022 ore 08:04

Sono in corso dalla notte tra mercoledì 9 e giovedì 10 marzo 2022 le operazioni dei soccorritori per individuare un uomo anziano che non ha fatto rientro a casa. Le ricerche si sanno concentrando sopra Valmadrera, nella zona tra San Tomaso e il Monte Moregallo.

L'uomo,  classe 1934, partito da Milano per fare una escursione sui monti del Lecchese, non è più rientrato dai suoi cari e non ha più fatto avere proprie notizie. Da lì la richiesta di aiuto che ha messo in moto la macchina dei soccorsi.

LEGGI ANCHE Tentano di farsi del male da soli: due in ospedale nella notte

Non rientra a casa: ricerche in corso da questa notte tra San Tomaso e Moregallo

A scendere in campo, setacciando palmo a palmo la zona impervia, sono stati I Vigili del fuoco di Lecco con  due  squadre, quella Speleo Alpino Fluviale e quella di Topografia Applicata al Soccorso.   Non solo, ma  in loro supporto si  sono mobilitati anche i pompieri del distaccamento di Valmadrera.

A Valmadrera sono giunte  anche un  squadra da Varese con tecnologia Dedalo e  una squadra dal nucleo Lombardia con droni e cinofili. Impegnati anche tecnici della XIX Delegazione Lariana del Soccorso alpino.

Al momento le ricerche non hanno dato esito e sono tutt'ora in corso. La zona è sorvolata anche dall'elicottero di Areu e da quello dei Vigili del Fuoco.

Seguici sui nostri canali