Ss36 da Bellano a Abbadia: chiuderà anche stanotte per i lavori di ripristino
Chiusura al traffico dalle 22 di stasera fino alle 6 di domattina. Oggi continua il transito ridotto a una sola corsia.
La Statale 36, da Bellano a Abbadia, direzione sud, sarà chiusa anche la prossima notte per consentire a Anas i lavori di ripristino e messa in sicurezza della galleria Luzzeno, dove mercoledì si era registrata una caduta di calcinacci.
Da Bellano a Abbadia chiusa anche stanotte
Quindi dalle ore 22 di oggi, giovedì 8 dicembre, fino alle 6 di domattina, venerdì 9 dicembre, gli automobilisti non potranno transitare in questo tratto della Statale dei Laghi e dello Spluga, ma utilizzare l'alternativa Sp72 di lungo lago.
La situazione è stata aggiornata ieri sera, mercoledì 7 dicembre, in sede di C.O.V., dove il responsabile di Anas ha riferito che, con apposita ordinanza, la chiusura del tratto interessato dai lavori di ripristino è prevista in esclusivo orario notturno, tra le ore 22 e le 06, sia nella serata di ieri, dicembre, che in quella di oggi 8 dicembre.
Oggi continua il restringimento a una sola corsia
Per la giornata di oggi è previsto il mantenimento del restringimento ad una corsia dello stesso tratto di strada (da Bellano a Abbadia), disposizione che verrà rivalutata a seguito dei lavori di rispristino e di bonifica.
Rimane costante da parte della Polizia Stradale e dell’Arma dei Carabinieri un monitoraggio dinamico sull’andamento della viabilità lungo la SS 36 e la SP 72, ai fini della pronta riattivazione dei presidi e delle misure previste dalla Pianificazione di Emergenza della Sponda Orientale del Lario, in caso di necessità.