L'ultimo addio a Chiara sarà al Rigamonti Ceppi: funerale lunedì allo stadio
La cerimonia verrà celebrata alle 14.30
Non verrà celebrato all'oratorio di Castello come inizialmente previsto, bensì allo stadio il funerale di Chiara Papini, la 19enne di Lecco travolta mercoledì sera a pochi passi da casa. La decisione è stata presa per consentire alle tante, tantissime persone di dirle addio, accompagnandola nell'ultimo viaggio.
L'ultimo addio a Chiara sarà al Rigamonti Ceppi: funerale lunedì allo stadio
Questura, Comune e autorità ecclesiali hanno infatti deciso di traferire la cerimonia in un un luogo più grande in modo tale da conciliare la sicurezza con il desiderio di una città intera di tributare un ultimo doveroso e sentito omaggio alla giovanissima che se ne è andata in modo brutale e assurdo, investita da un quasi coetaneo, Samuel Mellace, 22 anni, che non si è fermato a soccorrerla ma che è fuggito lasciandola a terra. Gli esami a cui è stato poi sottoposto, una volta individuato dalle forze dell'ordine, hanno rilevato nel suo sangue una quantità di alcol superiore a quella consentita.
Domani, domenica, verrà allestita nella Cappella del cimitero Monumentale di Lecco la camera ardente della giovane. Quindi lunedì alle 14.30, al Rigamonti Ceppi le esequie.