lecco

25 novembre a Lecco, "E tu quando sei stato violento l'ultima volta?"

Manzoni: "Grazie alle “anonime” mani che hanno voluto donare alla città questa domanda"

25 novembre a Lecco, "E tu quando sei stato violento l'ultima volta?"
Pubblicato:
Aggiornato:

"E tu quando sei stato violento l'ultima volta?". Poche parole vergate di nero su un lenzuolo bianco posizionato in uno dei luoghi più trafficati di Lecco. Un invito alla riflessione in una data importante, quella di oggi, 25 novembre 2024, Giornata contro la violenza sulle donne ma che non può e non deve limitarsi ad oggi.

LEGGI ANCHE Violenza sulle donne a Lecco: in 9 mesi 167 vittime in ospedale

25 novembre a Lecco, "E tu quando sei stato violento l'ultima volta?"

Lo striscione, che (fortunatamente) non è passato inosservato, è stato appeso sul cavalcavia  di via Amendola a Lecco. Presto l'immagine è diventata virale sui social e anche l'assessore al Welfare del Comune di Lecco  Emanuele Manzoni  è rimasto colpito dall'iniziativa.

"Questa mattina stavo facendo il solito percorso verso l’asilo nido con Diego quando siamo incappati in questo striscione. Mi sono fermato a pensare - ha scritto in rete l'assessore -  Mi sono sentito grato perché possiamo vivere in una città dove qualcuna o qualcuno si è preso la briga di farci riflettere, interrompendo il tepore dell’indifferenza, il rassicurante e pericoloso “non mi riguarda, io non c’entro, son robe d’altri”. Sono felice che mio figlio cresca sapendo che si possa credere di poter cambiare e che dipende anche da noi. Che in questa nostra bella città c’è una società viva che non si arrende e che lotta. Grazie alle “anonime” mani che hanno voluto donare alla città questa domanda".

CLICCA QUI PER TUTTE LE INIZIATIVE A LECCO E IN PROVINCIA

Seguici sui nostri canali