A giugno apre il Dehors a Pescarenico: grazie ai privati anche un nuovo parco giochi
L' area giochi, dando le spalle al fiume Adda che scorre a pochi passi, sorgerà alla destra del Dehors
La partenza dei lavori per l'allestimento è prevista nel giro di un paio di settimane mentre l'apertura nei primi giorni di giugno. Manca davvero poco quindi al taglio del nastro del Dehors di Pescarenico che verrà gestito dalla società formata da Virginia Braga e Sam Boutriq.
LEGGI ANCHE Piazza Era ancora più splendente grazie al patto tra Comune e la società di Virginia Braga e Sam Boutriq
A giugno apre il Dehors a Pescarenico: grazie ai privati anche un nuovo parco giochi
Dopo una travagliata procedura di gara per l'affidamento in concessione d’uso dei locali e delle relative aree di pertinenza del dehors davanti parco Addio Monti (il primo tentativo era andato a vuoto ) a marzo il Comune di Lecco ha finalmente trovato chi darà vita a quello che è ben più di un chiosco situato in via Battello, lungo la ciclabile. Oltre al bar infatti ci saranno anche uno spogliatoio con docce automatizzate e una ciclo-officina.
Ma non è finita qui perchè grazie ai privati la zona antistante al Parco Addio Monti si arricchirà ulteriormente di un nuovo importante elemento: un parco giochi "con strutture adatte ai bimbi in tenera età che agli adolescenti" ha spiegato l'assessore ai Lavori Pubblici del Comun e di Lecco Maria Sacchi.
L' area giochi, dando le spalle al fiume Adda che scorre a pochi passi, sorgerà alla destra del Dehors. "I lavori per la realizzazione del nuovo parco partiranno in questi giorni" ha confermato Virginia Braga.
Un investimento totalmente a carico del privato (così come quello relativo alla cura e alla manutenzione di piazza Era) da ben 43 mila euro che contribuirà a rendere la zona una delle più appetibili e fornite di servizi di tutta la città.