Elezioni Calolzio: per Ghezzi squadra che vince... non si cambia
Tante le riconferme, con la presenza in lista di alcuni volti noti dell’attuale Amministrazione
La presentazione ufficiale è fissata per domenica mattina, 16 aprile 2023, alle 10.30 al Monastero di Santa Maria del Lavello ma, già nella mattinata odierna, è stata diffusa la lista dei candidati che sosterrà per il centrodestra il sindaco uscente, Marco Ghezzi in vista dle voto di maggio. Sedici le persone che faranno parte della lista, 7 donne e 9 uomini, che rappresenteranno alle prossime elezioni amministrative del 14 e 15 maggio la coalizione di centrodestra composta dalle forze politiche di Lega, Forza Italia e Fratelli d’Italia.
Elezioni Calolzio: per Ghezzi squadra che vince... non si cambia
Tante le riconferme, con la presenza in lista di alcuni volti noti dell’attuale Amministrazione quali gli assessori uscenti Celestina Balossi (detta “Tina”, classe 1958), Luca Caremi (classe 1969), Dario Gandolfi (classe 1952), Aldo Valsecchi (1958) e Cristina Valsecchi (1968) nonché degli attuali consiglieri di maggioranza Fabio Pio Mastroberardino (classe 1985), Marco Domenico Bonaiti (classe 1979), Daniele Butti (classe 1976), Ebe Pedeferri (classe 1959) e Eleonora Rigamonti (classe 1996).
Spazio anche a sei volti nuovi del panorama politico calolziese, a partire da Silvia Maria Gisella Bosio (classe 1985 e figlia dell’ex assessore Patrizia Milani della giunta Arrigoni), Francesco Brunetti (classe 1957), Stefano Cavalli (classe 1981 e già al fianco di Mastroberardino durante le regionali), Martina D’Angella (classe 1993), Elena Dello Russo (classe 1973) e Mauro Panzeri (classe 1989).
Grande assente tra i candidati il nome dell’attuale consigliere di maggioranza (eletta tra le file di Forza Italia) con delega all’Abbattimento delle barriere architettoniche Pamela Maggi.
Dopo la presentazione dei candidati di Cambia Calolzio sale ora l’attesa per conoscere i nomi dei candidati della terza e ultima (salvo soprese dell’ultimo momento) lista elettorale, quella in campo al Gruppo Civico “Calolziocorte Bene Comune” che la scorsa settimana ha ufficializzato la candidatura dell’ex assessore e attuale consigliere di minoranza Sonia Mazzoleni. La presentazione ufficiale è fissata per lunedì 17 aprile alle ore 18, ma i nomi dovrebbero essere svelati già nelle prossime ore.
Luca de Cani