Politica

Elezioni Calolzio 2023: Sonia Mazzoleni candidata di Bene Comune

"Il mio forte senso di responsabilità ha fatto in modo che io accettassi la candidatura, consapevole dell’ardua impresa che ci aspetta"

Elezioni Calolzio 2023: Sonia Mazzoleni candidata di Bene Comune
Pubblicato:

Sciolte le riserve: Sonia Mazzoleni è ufficialmente la candidata sindaco del Gruppo Civico «Calolziocorte BeneComune» in vista delle del prossimo maggio.
L’annuncio, atteso da tempo, è arrivato nella tarda mattinata di oggi, venerdì 7 aprile 2023 direttamente dalla candidata: «Durante il percorso ed il lavoro di Gruppo, – ha spiegato la Mazzoleni – sono stata proposta come candidata sindaca per le prossime elezioni amministrative. Il mio forte senso di responsabilità ha fatto in modo che io accettassi la candidatura, consapevole dell’ardua impresa che ci aspetta, che la sfida sia tutta "in salita", ma nel contempo fiduciosa che i Calolziesi vogliano un'Amministrazione per la nostra città, diversa da quella attuale».

Elezioni Calolzio 2023: Sonia Mazzoleni candidata di Bene Comune

In questi ultimi anni Calolziocorte BeneComune, ha avviato un percorso condiviso con i cittadini, attraverso i gazebo e le varie iniziative sul territorio, partendo dall'ascolto attivo, dalla condivisione delle problematiche, dalle tante segnalazioni e contributi pervenuti.

«Proveniamo da altri cinque anni di Amministrazione di centrodestra – continua l’ex assessore – in cui abbiamo assistito allo sperpero di preziose risorse, ad eterni e costosissimi cantieri, al taglio dei servizi attraverso la riduzione degli orari del centro di raccolta e degli uffici comunali e alla chiusura "in sordina" di tre scuole».

Scelte, secondo il Gruppo, irresponsabili: «Da non dimenticare le infinite promesse e proclami mai concretizzati. Basta passeggiare per Calolziocorte per rendersi conto del degrado che vi è sotto tanti punti di vista. Per non parlare dei rifiuti abbandonati, è vero da cittadini incivili, ma tranquillamente depositati persino fuori dal palazzo comunale, come se tutto a Calolziocorte fosse consentito».

Spazio anche ad una stoccata rivolta a Diego Colosimo (anche lui  candidato sindaco)  e alla sua Cambia Calolzio ma anche alle attuali forze di maggioranza: «Oggi, è anche l'occasione per ricordare al consigliere Colosimo, che l'avversario non è Calolziocorte BeneComune. - ha tuonato la Mazzoleni - Purtroppo, nei diversi incontri avvenuti con loro, l’aver fatto prevalere il risentimento politico legato a vicende del passato, "rifugiandosi" dietro ad un simbolo, mettendo veti sui consiglieri uscenti, proponendosi prima come candidato e poi proponendo "un candidato condiviso... anzi due”, non aver mai fatto conoscere, né tantomeno incontrare gli altri componenti del gruppo, sono per noi segni evidenti di una mancanza di volontà vera, tesa a costruire un'alleanza seria da proporre ai Calolziesi stanchi, peraltro, di sentirsi presi in giro da una politica che non si prende cura dei loro bisogni e lontana dalle dinamiche politiche sterili ed ideologiche a cui la Città non è per niente interessata».

Da qui il ringraziamento a Colosimo per aver, a dir suo, "stimolato le minoranze" in questi cinque anni anziché "stimolare ed ammonire" l'amministrazione  del sindaco uscente e ricandidato Ghezzi. Calolziocorte BeneComune, si presenta con un programma e con volti nuovi che «amano la Città, che la vivono e sono desiderosi di dare il proprio contributo, mettendo al centro dell’azione amministrativa la persona e le sue esigenze, partendo dalla “macchina amministrativa” ponendo come obiettivo l’efficienza, la presenza costante e la vicinanza a tutti i cittadini, senza alcuna preclusione».

Seguici sui nostri canali