Incidente sul ponte Manzoni: traffico paralizzato dentro e fuori Lecco, ennesimo rientro a casa da delirio sulla provinciale
Autoveicoli in coda da Garlate fino a Lecco e poi fino a Valmadrera. Lecco intasata dagli automobilisti in uscita dal Ponte Vecchio.
Traffico paralizzato da un paio di ore lungo la provinciale da Garlate verso Lecco, ma anche in uscita dalla città, con code su via Amendola e via Visconti verso lo sbocco del Ponte Vecchio ostruito dal serpentone diretto verso Valmadrera. All'origine dell'ennesimo rientro a casa da incubo nell'ora di punta serale sembra esserci un incidente verificatosi sul ponte Manzoni. Un sinistro di cui non si hanno al momento notizie precise, salvo che la Polizia stradale sta operando sul posto.
Traffico paralizzato da Garlate a Lecco
Il blocco all'ingresso del terzo ponte è stato documentato dal sindaco di Pescate con immagini catturate dalle telecamere di sorveglianza. " Guardate che macello sugli svincoli del terzo ponte. gente in coda da due ore per poter entrare a lecco. E poi dicono che il Quarto ponte non serve alla città di Lecco" il messaggio che Dante De Capitani ha lanciato ai social. "Anch'io sono in coda - ci ha detto raggiunto telefonicamente - Mi stavo recando in Consiglio comunale e non so se e quando arriverò".
Code in uscita da Lecco: ostruito lo sbocco del Ponte Vecchio
Come detto la coda dei veicoli s'allunga da Garlate fino all'imbocco del ponte Manzoni, ma anche oltre verso Valmadrera. Il che rende difficoltoso agli automobilisti in uscita da Lecco immettersi sulla provinciale verso Malgrate e Valmadrera.
Una volta sbucati dal Ponte Vecchio sulla provinciale, la strada è libera in direzione di Pescate-Garlate. Si resta invece bloccati se si svolta a destra verso Valmadrera, a causa della coda proveniente da Pescate e che comincia ormai da Garlate. Una situazione che ha subito richiamato alla memoria la tempesta perfetta che si era creata qualche mese fa, a seguito della caduta, causata da un colpo di vento, di un tabellone segnaletico sulla carreggiata stradale
Ieri sera svincolo in uscita da Pescate chiuso per lavori
Peraltro anche ieri sera il ponte Manzoni aveva "tradito" gli automobilisti in transito attorno alle 20, in particolare quelli che viaggiando in direzione sud avevano necessità e intenzione di uscire dalla Ss36 utilizzando lo svincolo per Pescate/Malgrate. Quest'ultimo si trovava infatti chiuso per lavori in corso, senza però che vi fosse alcuna segnalazione, almeno per chi si era immesso dal Bione. A fronte dell'improvvisa ostruzione toccava giocoforza tirare dritto oltre il tunnel del Barro e uscire a Galbiate per poi tornare indietro.
Articolo in aggiornamento