Aumentano i reparti Covid all'ospedale di Lecco. I ricoverati sono saliti a 142
Tre casi anche nel reparto di ostetricia. Sono diventati 15 i pazienti sottoposti alla ventilazione
Aumentano i reparti Covid all'ospedale di Lecco. I ricoverati sono saliti a 142, 110 positivi, 26 i sospetti e 9 i pazienti che sono risultati negativi dopo il primo tampone. I dati forniti oggi, mercoledì ottobre, dall’Asst di Lecco in merito alla situazione Coronavirus nei reparti dell’ospedale cittadino, rispecchia di fatto l'andamento crescente della diffusione del virus sul nostro territorio. Nella sola giornata di ieri sono stati quasi 200 i casi accertati nella nostra provincia.
Aumentano i reparti Covid all'ospedale di Lecco
Il numero crescente di accessi e ricoveri ha reso necessario quindi non solo l'aumento dei posti letto disponibili, che ad oggi sono 152, ma anche l'apertura di nuovi reparti Covid dedicati. In particolare dal 25 ottobre il cosiddetto il "filtro rosso2 (PL 18-neuroscienze 2 ) si è allargato all'ortopedia 3° piano (PL 48) e il settore ex-neuroscienze 1 è "area filtro verde2. Da ggi poi 'area filtro "verde" va al 2° piano nell'area week surgery con un apertura graduale della terapia sub intensiva.
I ricoverati sono saliti a 142, 110 positivi, il doppio rispetto a mercoledì scorso
Rispetto ad una settimana fa i pazienti positivi che si trovano nell'ospedale cittadino sono di fatto raddoppiati (mercoledì scorso erano 63). 10 le persone contagiate dal Coronavirus sono in terapia intensiva, 18 nei due raparti di malattie infettive (uno è un sospetto Covid), altre 32 nei reparti di medicina. Non solo ma ad aggi risultano 3 pazienti positive ricoverate nel reparti di ostetricia.
I pazienti ventilati
Non solo dal punti di vista quantitativo: l'inasprimento della situazione appare anche dal numero dei pazienti che, per respirare hanno bisogno di un supporto meccanico. Ad oggi i degenti sottoposti a ventilazione sono 15. Sabato erano 11.