La "strage silenziosa". Quasi il 10% dei sanitari lecchesi positivo al Coronavirus
Il numero di dipendenti risultato positivo al test è di 327 pari al 9,7 per cento. Di questi 177 sono ancora in quarantena
Sono stati definiti eroi da molti. Da alcuni "carne da macello". Quel che è certo è che sono tra quanti hanno pagato e stanno pagando il tributo più alto al Coronavirus. In termini di impegno, sacrificio e anche, purtroppo in termini di salute. La loro. Stiamo parlando dei dipendenti dell'Asst di Lecco. Oggi infatti l'azienda ha reso noto i dati dei positivi e il numero è davvero impressionante.
LEGGI ANCHE 398 pazienti positivi al Coronavirus ricoverati negli ospedali lecchesi: nessuno è intubato
La "strage silenziosa". Quasi il 10% dei sanitari lecchesi positivo al Coronavirus
"Purtroppo anche il personale della ASST di Lecco è stato interessato dalla epidemia - si legge in una nota dell'azienda - Il numero di dipendenti risultato positivo al test è di 327 pari al 9,7 per cento. Di questi 177 sono ancora in quarantena, mentre i guariti stanno riprendendo servizio. L’azienda ribadisce che sin dall’esordio dell’emergenza il personale sanitario ha operato utilizzando tutti i dispositivi di protezione individuale prescritti ed è stato informato e formato sul loro corretto utilizzo".
Una situazione che ha spinto le organizzazioni sindacali e le Rsu dell'Asst a chiedere, più volte, l'intervento delle autorità. Non solo ma per il 24 aprile è stata indetta anche una protesta.
I dipendenti manifesteranno con in mano questo volantino.