Tempo libero
Turismo

Ti parlo di Lecco, continuano le visite guidate alla scoperta della città

Un'iniziativa per promuovere il turismo e la città

Ti parlo di Lecco, continuano le visite guidate alla scoperta della città
Tempo libero Lecco e dintorni, 07 Novembre 2021 ore 14:57

Continuano le visite guidate di "Ti parlo di Lecco", alla scoperta della città, della sua storia e dei suoi sapori.

Ti parlo di Lecco

Proseguono gli appuntamenti di "Ti Parlo di Lecco" promossi dal Comune di Lecco, in collaborazione con il consorzio Consolida società cooperativa sociale, con l’obiettivo di promuovere una nuova forma di turismo esperienziale ed emozionale sul territorio rivolte a tutti, secondo le proprie aspettative e preferenze.

Prossimi appuntamenti

Dopo il sold-out delle due prime visite guidate, sono ancora disponibili posti per l'appuntamento di sabato 13 novembre dedicato a "La Lecco di Orlando Sora". L’itinerario intende far scoprire un pittore che ha lasciato grande traccia di sé in diversi monumenti ed edifici religiosi e civili di Lecco. Domenica 21 novembre sarà, invece, la volta dell'ultimo itinerario, dal titolo "Di pietra e bronzo", per scoprire storie curiose e personaggi illustri in un racconto attraverso i monumenti del lungolago.

Dove cercare informazioni

dettagli delle escursioni, luoghi, orari e mezzi di trasporto, sono consultabili sui canali Facebook e Instagram di Infopoint Lecco. La partecipazione è gratuita su prenotazione, fino a esaurimento posti, entro le 17 del giorno precedente la visita, chiamando il numero di telefono 0341 481485.

LEGGI ANCHE Fondo “Aiutiamoci nel Lavoro”: come donare o accedere al Patto territoriale

Seguici sui nostri canali