Spettacoli
brianza lecchese

«I luoghi del Lago e dei colli» appuntamenti con il teatro dei burattini fino a settembre

Venti spettacoli, il 13 agosto appuntamento speciale all’Isola dei Cipressi sul lago di Annone

«I luoghi del Lago e dei colli» appuntamenti con il teatro dei burattini fino a settembre
Spettacoli Oggionese, 20 Luglio 2022 ore 11:02

la compagnaia de Il Cerchio Tondo è impegnata nel territorio lecchese con due ricche rassegna di teatro di burattini. Oltre alla Leggenda della Grigna in partenza questo venerdì,  «I luoghi del lago e dei colli».

Burattini al lago e sui colli della Brianza lecchese

La rassegna «I luoghi del lago e dei colli» alla 23esima edizione, è iniziata lo scorso 11 giugno a Paderno d’Adda e proseguirà fino a domenica 25 settembre, quando chiuderà il cerchio al Parco Anita di via Postale Vecchia a Airuno con «Albero delle storie».

Oggiono è la location più presente, con ben quattro date in piazza Manzoni (5-12-19 e 26 agosto) e altrettanti spettacoli che inizieranno alle 21 e in caso di maltempo si sposteranno in sala consiliare. Oliveto Lario è in cartellone per il 13 agosto (alle ore 18, nel parco giochi di Vassena e in caso di pioggia al teatro dell’oratorio di Onno). Il 15 agosto a Carenno, in piazza Carale alle 16.30. Il 27 agosto a calco, nell’ambito della feste del paese, nell’area San Vigilio alle 17. Sabato 3 settembre, alle 18, di nuovo a Vassena di Oliveto Lario. Domenica 11 settembre a Robbiate, in collaborazione con l’Associazione Il Grappolo nel parco di Villa della Concordia, alle 16.30. Il 16 settembre a Abbadia Lariana, nel parco della Chiesa Rotta (ore 16). Il 18 settembre nel Parco Verde di Lomagna (ore 16.30). Penultima data il 23 settembre, alle 20.30, a Civate, nel cortile di Villa Canali.

Il 13 agosto all'Isola dei Cipressi

Da cerchiare sul calendario la data del 13 agosto: i burattini andranno in scena in una location molto speciale, l’Isola dei Cipressi, nel lago di Pusiano. L’evento è realizzato in collaborazione con la Pro Loco di Bosisio Parini: lo spettacolo «L’omino dei sogni» è gratis, ma occorre acquistare il biglietto del traghetto che approda sull’isola con partenza da Bosisio alle 16, 16.30 e 17, ma anche da Pusiano (ore 16.15, 16.45 e 17.15. Rientro dalle 19.15.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter