La kermesse

Notte Bianca a Calolzio: un grande successo

Le vie della città si sono riempite di vita, colore, voci e musica. Valsecchi presidente dei Commercianti: "Abbiamo visto la scommessa, l'unione fa la forza"

Notte Bianca a Calolzio: un grande successo

Grande successo per la Notte Bianca a Calolzio. Ieri sera, sabato 4 giugno 2022, vie e piazze centrali strapiene di gente. Per una serata che ha riacceso la vita all’insegna dello stare insieme.

Notte Bianca: una serata di colori, voci e musica

Dopo due anni di stop  per la pandemia, finalmente liberi da restrizioni a partire dall’obbligo della mascherina, migliaia di Calolziesi e persone arrivate da tutto il circondario, Valle San Martino e Lecchese, hanno riempito di  colore, musica e voci  la Notte Bianca.

Organizzata dai Commercianti calolziesi

Organizzata da Confcommercio Valla San Martino, in collaborazione con i  commercianti calolziesi, Confartigianato Lecco, Confesercenti Lecco e il fondamentale supporto della Pro Loco, della Protezione civile e della Polizia locale. Una sinergia quella tra commercianti, associazioni di categoria e Pro Loco che per l’edizione 2022 della Notte Bianca ha portato a numeri a dir poco strepitosi: sono infatti ben 51 le attività del centro cittadino calolziese che hanno aderito, di cui 4, per la prima volta con sede in Corso Europa.

La presidente Valsecchi: “Questo è solo l’inizio della rinascita”

Commenta la Presidente dei Commercianti e assessore agli Eventi di Calolziocorte, Cristina Valsecchi:
“Siamo stati fortunati, per la clemenza del tempo. Stasera sembra di essere al mare, in una località turistica. L’unione fa la forza. Noi ci abbiamo creduto in questa iniziativa ed abbiamo vinto la scommessa. Per la bella serata riuscitissima. Quest’anno abbiamo messo in campo tante novità. E questo è solo l’inizio, perché abbiamo in animo tanti  prossimi eventi sempre all’insegna della rinascita e dello stare insieme”.

Mario Stojanovic