Eventi
Notizie

“Uniti per non dimenticare… i terremotati del centro Italia” a Civate il 9, 10 e 11 settembre

I fondi raccolti in questi anni hanno permesso a Stefano e Pietro, due allevatori di Amatrice, la ricostruzione di parte delle loro case e delle loro attività.

“Uniti per non dimenticare… i terremotati del centro Italia” a Civate il 9, 10 e 11 settembre
Eventi Lecco e dintorni, 04 Settembre 2022 ore 12:43

"Uniti per non dimenticare... i terremotati del centro Italia" torna a Civate il prossimo weekend: venerdì, sabato e domenica 9, 10 e 11 settembre.

Uniti per non dimenticare... i terremotati del centro Italia

Torna anche quest’anno “Uniti per non dimenticare…i terremotati del centro Italia”, l’appuntamento organizzato dalla Società Escursionisti Civatesi in collaborazione con il Gruppo Alpini di Civate (quest’anno giunto alla quinta edizione). L'evento organizzato con il patrocinio del Comune di Civate. I fondi raccolti in questi anni hanno permesso a Stefano e Pietro, due allevatori di Amatrice, la ricostruzione di parte delle loro case e delle loro attività.

Il programma

Venerdì 9 e sabato 10 settembre

Nella sede del Gruppo Alpini di Civate in via del Castello, 3 a Civate dalle 19.00 alle 23.00 si potranno assaporare piatti tipici amatriciani come la gricia e l'amatriciana, oltre che salamelle, arrosticini, olive ascolane, formaggi e salumi.

Domenica 11 settembre

Alle 12.30 è stato organizzato un pranzo a "La porchetta degli Alpini" in cui il menù prevede porchetta e polenta taragna per tutti. La prenotazione è obbligatoria chiamando Paolo 348.4951878 o la biblioteca 0341.551858 (da lunedì a giovedì 14-18; venerdì e sabato 9-12).

LEGGI ANCHE Pinguini Tattici Nucleari: tutti pazzi per il frontman. Abbracci e foto nel Lecchese

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter